CNOOC ha annunciato il 24 dicembre di aver fatto un'altra scoperta di 100 milioni di tonnellate nel Neogene poco profondo del Mare di Bohai nel mio paese: il giacimento petrolifero Qinhuangdao 29-6. Questo è il settimo giacimento petrolifero da 100 milioni di tonnellate scoperto ininterrottamente nel giacimento petrolifero di Bohai, la più grande base di produzione di petrolio greggio del mio paese, dal 2019. Consolida ulteriormente le riserve di risorse offshore di petrolio e gas del mio paese ed è di grande importanza per garantire la sicurezza energetica nazionale.
Il giacimento petrolifero Qinhuangdao 29-6 si trova nel mare centrale di Bohai. Si tratta di un altro giacimento petrolifero litologico da 100 milioni di tonnellate in quest'area dopo la scoperta del giacimento petrolifero di Qinhuangdao 27-3 negli ultimi anni. Dopo i test, la produzione giornaliera di petrolio greggio di un singolo pozzo in questo giacimento petrolifero è di circa 370 tonnellate, mostrando buone prospettive di esplorazione.
La persona competente responsabile della CNOOC ha affermato che la CNOOC ha rafforzato il modello di migrazione e accumulo di petrolio e gas e l'innovazione tecnologica nella zona del pendio poco profondo del Neogene e ha fatto importanti scoperte. Ha rotto la convinzione tradizionale secondo cui il petrolio e il gas nella zona del pendio passeranno senza essere trattenuti e che è difficile arricchirlo su larga scala, e ha dimostrato il potenziale di esplorazione dell’area di sollevamento e pendio.

