Il giornalista ha appreso dal China Railway Group che la sezione Baotou-Huinong della ferrovia ad alta velocità Baotou-Yinchuan nella Mongolia Interna fino a Ningxia Yinchuan sarà completata e aperta al traffico il 23 dicembre. Per allora, l'intera ferrovia ad alta velocità Baoyin sarà operativa e i biglietti per i relativi treni avranno cominciato ad essere messi in vendita.
La linea principale della ferrovia ad alta velocità Baoyin, con una lunghezza totale di 519 chilometri, è una parte importante della rete ferroviaria ad alta velocità "Otto verticali e otto orizzontali" del mio paese da Pechino a Lanzhou. La tratta da Baotou a Huinong inaugurata questa volta è lunga 422 chilometri e conta un totale di 10 stazioni. Nella fase iniziale di funzionamento, la velocità massima del treno è di 250 chilometri orari. Tra questi, il tempo di viaggio più veloce da Hohhot a Yinchuan è ridotto a 4 ore e 3 minuti, e il tempo di viaggio più veloce da Baotou a Yinchuan è di sole 2 ore e 38 minuti.
Molte linee ferroviarie ad alta velocità nel mio paese sono nuove
La ferrovia ad alta velocità Guangzhou-Zhanjiang sarà aperta al traffico il 22. I biglietti saranno esauriti durante i periodi più popolari
Il 22 dicembre, la ferrovia ad alta velocità Guangzhou-Zhanjiang sarà ufficialmente aperta al funzionamento. Da allora, il tempo di percorrenza più veloce dall'area urbana di Zhanjiang nella provincia del Guangdong all'area urbana di Guangzhou è stato ridotto a 1 ora e 32 minuti, ovvero circa la metà del tempo precedente.
La ferrovia ad alta velocità Shantou-Shantou è pienamente operativa
Alle 10:30 del 22 dicembre, quando il treno EMU G9787 ha lasciato la stazione di Shantou, ha segnato l'apertura ufficiale della sezione meridionale Shantou-Shantou della ferrovia ad alta velocità Shantou-Shantou. Tra questi, la sezione da Shantou Sud a Shanwei è stata aperta al funzionamento il 26 dicembre 2023. L'apertura dell'ultima sezione da Shantou a Shantou Sud contribuirà a ridurre ulteriormente la distanza temporale e spaziale tra la Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao e la Zona Economica Speciale del Guangdong orientale.



