Xinhua News Agency, Pechino, 21 dicembre (Reporter Wang Yueyang) CNOOC ha annunciato il 21 che la produzione cumulativa del più grande giacimento petrolifero offshore del mio Paese, il giacimento petrolifero di Bohai, supererà i 40 milioni di tonnellate di petrolio e gas equivalenti nel 2025, stabilendo un livello record e fornendo una solida garanzia per la sicurezza energetica nazionale e uno sviluppo economico e sociale di alta qualità.
Il giacimento petrolifero di Bohai è il principale giacimento petrolifero offshore del mio paese con la produzione più elevata e la scala più ampia. Ora ha più di 60 giacimenti di petrolio e gas, più di 200 impianti di produzione e una produzione cumulativa di oltre 600 milioni di tonnellate di petrolio greggio. Negli ultimi cinque anni, la produzione di petrolio e gas del giacimento petrolifero di Bohai è cresciuta a un tasso medio annuo del 5% e l’aumento del petrolio greggio rappresenta quasi il 40% dell’aumento totale del paese.
La persona competente responsabile della filiale di CNOOC Tianjin ha affermato che nel 2025, la costruzione della capacità produttiva del giacimento petrolifero di Bohai sarà completamente accelerata e le operazioni di perforazione e completamento durante tutto l'anno raggiungeranno un livello record, promuovendo efficacemente il rapido completamento e la messa in servizio di numerosi progetti chiave tra cui Kenli 10-2, Bozhong 26-6 e altri giacimenti petroliferi da 100 milioni di tonnellate.
Pur facendo ogni sforzo per espandere la capacità produttiva di nuovi giacimenti petroliferi, la produzione annuale di petrolio greggio dei vecchi giacimenti petroliferi del giacimento petrolifero di Bohai supererà i 32 milioni di tonnellate nel 2025, stabilizzando la produzione "di base".
Il giacimento petrolifero di Bohai ha accelerato la trasformazione digitale e lo sviluppo verde e a basse emissioni di carbonio, ha compiuto importanti passi avanti nella localizzazione delle attrezzature chiave e ha messo in funzione con successo il primo sistema di produzione sottomarino in acque poco profonde prodotto a livello nazionale. Qinhuangdao 32-6 Intelligent Oilfield potenzia la produzione tradizionale di petrolio e gas attraverso tecnologie come operazioni senza pilota e produzione e funzionamento collaborativi. Inoltre, il progetto di applicazione dell'energia da terra del più grande gruppo petrolifero offshore del mio paese è stato completamente completato, con oltre l'80% dei giacimenti petroliferi collegati all'energia da terra.



