posizione attuale:notizia > news > testo
La conduttrice straniera diventa responsabile della promozione "Made in China"! I dividendi della politica del porto di libero scambio di Hainan offrono nuove opportunità
2025-12-19 fonte:cctv.com


Notizie dalla CCTV: nell'aprile di quest'anno, sull'intera isola di Hainan è stata approvata la costruzione di una "Zona pilota completa per il commercio elettronico transfrontaliero". Con varie politiche favorevoli del porto di libero scambio, le società di commercio elettronico transfrontaliere si sono stabilite in varie basi di trasmissione in diretta transfrontaliere ad Hainan. In pochi mesi hanno esplorato un nuovo modello di "ancoraggi esteri + commercio elettronico transfrontaliero". Questi conduttori stranieri provenienti da tutto il mondo non sono solo i promotori del “Made in China”, ma diventano anche un importante collegamento che collega la Cina e il mercato globale, promuovendo l’interoperabilità commerciale e l’apprendimento reciproco culturale.

Nella sala di trasmissione in diretta dell'e-commerce transfrontaliero nella contea di Chengmai, nella provincia di Hainan, conduttori stranieri provenienti da diversi paesi stanno "coltivando" buoni prodotti provenienti da tutta la Cina per il mercato globale consumatori.

Xiaomei ha 25 anni ed è originaria del Marocco. È venuta in Cina a causa della sua ossessione per l'architettura antica cinese e si è laureata con successo presso l'università di architettura di Shenyang nel luglio di quest'anno. Nel mese di ottobre, è diventata ufficialmente il primo lotto di conduttori stranieri firmati dalla base di trasmissione in diretta transfrontaliera della contea di Chengmai. Grazie al "canale verde" aperto dal porto di libero scambio di Hainan per l'introduzione di talenti internazionali nel settore delle trasmissioni in diretta, ha ottenuto in pochi giorni un visto di lavoro ed è diventata un'ancora transfrontaliera con "certificato di lavoro".

Al momento, la maggior parte degli acquirenti online presso la base di trasmissione in diretta dell'e-commerce transfrontaliero della contea di Chengmai proviene dal Nord America, dal Sud-Est asiatico e dai mercati europei. L'apparecchiatura di elaborazione audio più popolare nella sala di trasmissione dal vivo di Xiaomei è la "scheda audio per trasmissione dal vivo" prodotta nel Guangdong. Questo prodotto elettronico da $ 99 è molto popolare nel mercato statunitense.

Da quando la base ha iniziato a funzionare nel settembre di quest'anno, la società di e-commerce transfrontaliero di Xiaomei ha aiutato più di 100 produttori a vendere i loro prodotti all'estero. Anche la categoria delle trasmissioni in diretta si è gradualmente estesa dai beni di consumo come abbigliamento, prodotti culturali e creativi e prodotti elettronici ai prodotti industriali come i ricambi per auto, aprendo con successo il B2B, che è un nuovo canale per il commercio transfrontaliero tra aziende.

Da quest'anno, il Centro servizi integrati dati internazionali della provincia di Hainan ha fornito alle imprese servizi "one-stop" come l'accettazione di linee dati transfrontaliere dedicate, al fine di promuovere il flusso transfrontaliero sicuro e ordinato di dati, aiutare i conduttori stranieri a portare merci "Made in China" senza ostacoli 24 ore al giorno e consentire ai contenuti trasmessi in diretta di raggiungere il mercato globale in conformità con le normative.

Il conduttore marocchino Xiaomei: Penso che la costruzione di un porto di libero scambio a Hainan sia il motivo principale per cui mi sono trasferito qui. Il governo locale continua a introdurre varie politiche di agevolazione e mostra a tutti che qui ci sono così tante opportunità di mercato. Ci sono già molti stranieri ad Hainan, ma ne stanno arrivando altri.

I dividendi della politica continuano a tradursi in un forte entusiasmo per gli investimenti. Con l'introduzione di politiche per facilitare l'assunzione di conduttori stranieri, accelerare la logistica transfrontaliera e incentivi fiscali "doppio del 15%, le società di commercio elettronico transfrontaliere si sono stabilite in varie basi di trasmissione in diretta transfrontaliere nella provincia di Hainan.

Direttore dell'Istituto di ricerca industriale dell'Associazione per il commercio elettronico transfrontaliero di Hainan Wang Huan: Più di 100 aziende hanno firmato contratti con la nostra piattaforma. A novembre, più di 20 di queste aziende hanno spedito merci a magazzini esteri e completato transazioni commerciali. Più di 50 aziende industriali e agricole del continente hanno registrato sulla nostra piattaforma le loro società commerciali di esportazione ad Hainan. Si può vedere che tale ecologia ha svolto un ruolo molto positivo nel portare l’intera catena industriale e agricola della Cina a prendere il mare attraverso Hainan.

I dividendi politici del porto di libero scambio di Hainan hanno fornito opportunità senza precedenti per lo sviluppo del commercio elettronico transfrontaliero in live streaming. Per i nuovi conduttori come Xiaomei, Hainan è un'"isola da sogno" piena di infinite possibilità. Per il mondo, Hainan sta diventando anche un'importante vetrina per mostrare la forza del “Made in China” e percepire il fascino della “cultura cinese”.

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com