posizione attuale:notizia > news > testo
Il negozio di un cittadino cinese è stato derubato L'ambasciata cinese a Nauru ha emesso un promemoria di sicurezza
2025-12-18 fonte:cctv.com

Notizie CCTV: il 18 dicembre l'ambasciata cinese a Nauru ha emesso un promemoria di sicurezza per Natale e Capodanno.

Recentemente si sono verificati diversi casi di rapine che hanno coinvolto negozi di cittadini cinesi a Nauru, con conseguenti feriti e perdite di proprietà. L'ambasciata cinese a Nauru ha espresso serie preoccupazioni alla polizia di Nauru e ha esortato la polizia ad aumentare i propri sforzi per risolvere il caso e ad adottare misure pratiche per proteggere la sicurezza personale e i diritti e gli interessi legittimi dei cittadini cinesi. Con l'avvicinarsi del Natale e del Capodanno, l'ambasciata ricorda ai connazionali di Nau di aumentare la loro consapevolezza sulla sicurezza e rafforzare le precauzioni di sicurezza:

1. Presta molta attenzione alla situazione della sicurezza locale e cerca di evitare di viaggiare da solo di notte o di recarti in aree con situazioni di sicurezza relativamente complicate.

2. Assicurati di migliorare le misure di sicurezza nei negozi, nelle residenze e in altri luoghi, verifica tempestivamente la presenza di pericoli nascosti, ripara le scappatoie e assumi personale di sicurezza della comunità locale.

3. Evita di portare con te grandi quantità di contanti nei locali commerciali o con te e cerca di utilizzare metodi sicuri come il pagamento elettronico.

4. In caso di emergenza, si prega di mantenere la calma, dare priorità alla sicurezza personale, rispondere in modo appropriato e chiamare tempestivamente la polizia e contattare l'ambasciata dopo aver garantito la sicurezza.

Protezione consolare globale e servizio di emergenza hotline del Ministero degli Affari Esteri (24 ore): +86-10-12308 o +86-10-65612308

Protezione consolare e assistenza hotline dell'Ambasciata a Nauru: +6745585541

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com