posizione attuale:notizia > news > testo
Porto di libero scambio di Hainan, cosa dovrebbe essere liberalizzato?
2025-12-18 fonte:cctv.com

Notizie dalla CCTV: il 18 dicembre, il porto di libero scambio di Hainan ha lanciato ufficialmente operazioni di sdoganamento in tutta l'isola, implementando un modello normativo di "rilassamento sulla prima linea, controllo sulla seconda linea e libertà sull'isola". Dopo la chiusura delle dogane, il numero di prodotti a tariffa zero è salito a oltre 6.600, coprendo il 74% delle categorie merceologiche.

La chiusura personalizzata non è la chiusura dell'isola. Essendo un evento fondamentale nell'espansione del mio Paese verso l'apertura di alto livello al mondo esterno, significa anche un punto di svolta chiave nella costruzione del porto di libero scambio di Hainan da "pianificazione del progetto" a "operazione sostanziale". Quali cambiamenti accadranno al processo del porto di libero scambio di Hainan? Quali nuove opportunità porterà ad Hainan? "News 1+1" ha contattato Nie Pingxiang, ricercatore presso l'Istituto per il commercio internazionale e la cooperazione economica del Ministero del Commercio, per fornire analisi e interpretazioni.

Il numero di articoli a tariffa zero è aumentato da 1.900 a 6.600. In quali aree sono maggiormente concentrati?

Ricercatore, Istituto per il commercio internazionale e la cooperazione economica, Ministero del commercio Nie Pingxiang: L'attuale liberalizzazione mira principalmente a ridurre meglio i costi aziendali, concentrandosi principalmente su aree legate al Le principali industrie di Hainan. Questi campi sono principalmente suddivisi in tre categorie: comprese materie prime, attrezzature e veicoli di trasporto relativi ai principali settori industriali. Le voci fiscali a tariffa zero sono state aumentate a oltre il 70%. Per molte aziende, soprattutto quelle che producono e operano ad Hainan, si tratta di un’enorme riduzione dei costi.

Quali diverse esperienze porterà dopo la chiusura del Paese?

Nie Pingxiang: Nella fase successiva, oltre alle corrispondenti politiche di apertura per il commercio di beni, Hainan potrebbe anche attuare ulteriori politiche di apertura nel campo dei servizi commercio, come l’assistenza medica e l’istruzione. Ciò porterà risorse mediche e risorse educative di alta qualità a beneficio di più persone.

Come prevenire con attenzione l'evasione fiscale a livello normativo?

Nella supervisione di precisione, qual è la supervisione principale? Ciò include i prodotti importati con tariffa zero, i prodotti nell’elenco ristretto del commercio di beni e i prodotti con il 30% di valore aggiunto. Per quanto riguarda il valore aggiunto del 30%, i prodotti aziendali devono avere un valore aggiunto del 30% prima di poter entrare nel mercato continentale. La dogana può individuare con precisione aziende simili.

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com