L'8 dicembre, CSSC e China Ocean Shipping Group hanno concluso un contratto di cooperazione per un nuovo progetto di costruzione navale a Shanghai, per un importo superiore a 50 miliardi di yuan. Si tratta del contratto di cooperazione nazionale più importante firmato da un'impresa di costruzioni navali cinese. 
Tra i nuovi ordini di progetti di costruzione navale firmati quel giorno, la nuova cooperazione cantieristica ha coinvolto 87 navi di vario tipo.
La persona competente responsabile del CSSC ha affermato che con la rivoluzione globale della tecnologia energetica, il miglioramento dell'infrastruttura della rete logistica 5G e il ruolo sovrapposto dell'intelligenza artificiale AI, i settori del trasporto marittimo e della costruzione navale si stanno attualmente muovendo verso un'integrazione verde e intelligente. Successivamente, la China State Shipbuilding Corporation effettuerà una cooperazione più approfondita con China Ocean Shipping Group nei settori dell’innovazione tecnologica, delle navi verdi e a basse emissioni di carbonio, delle navi intelligenti e in altri campi per fornire una garanzia di trasporto più sicura, più efficiente ed ecologica per il commercio globale.
(Reporter della CCTV Cui Xia e Wu Tianbai)



