Servizio notizie Cina Hong Kong | Alle 6 del mattino del 27 novembre, l'incendio nell'edificio residenziale Wang Fook Court a Tai Po, Hong Kong, aveva ucciso 44 persone e ferito 58 persone. Uno dei vigili del fuoco morto sul lavoro è purtroppo rimasto ucciso. Tra i feriti attualmente ricoverati in ospedale, 15 sono in condizioni critiche e 23 sono gravemente feriti.
Il 26 novembre è scoppiato un incendio in un edificio residenziale a Wang Fook Court, Tai Po, Hong Kong. L'incendio è rapidamente arrivato al livello 5 e ha continuato a bruciare per più di dieci ore.
Dopo lo scoppio dell'incendio, i vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di soccorso durante la notte e successivamente hanno salvato i residenti intrappolati dalla scena dell'incendio. Chen Hing-yong, vicedirettore dei vigili del fuoco, ha affermato che 56 persone ferite sono state salvate con successo. I feriti erano sparsi in diversi luoghi in edifici come il padiglione Wang Cheong e il padiglione Wang Tai. Due di loro sono stati salvati sul tetto. Gli sforzi di salvataggio sono ancora in corso.
In precedenza, il capo dell'esecutivo della regione amministrativa speciale di Hong Kong Li Jiachao aveva sottolineato che 279 persone erano ancora disperse. Per quanto riguarda l'aumento del numero delle persone scomparse, i vigili del fuoco hanno risposto che, poiché alcuni casi di richiesta di aiuto potrebbero essere duplicati, sono necessarie ulteriori verifiche.



