Notizie CCTV: guarda l'economia attraverso i dati. Il 25 novembre, diversi dipartimenti hanno pubblicato gli ultimi dati economici, dimostrando che l’economia del mio Paese rimane stabile e sta facendo progressi.
I volumi di passeggeri e merci dell'aviazione civile sono aumentati in ottobre

In ottobre, le dimensioni del trasporto dell'aviazione civile del mio paese sono cresciute bene. In termini di trasporto passeggeri, le rotte nazionali sono cresciute costantemente nel mese di ottobre, con 60,845 milioni di passeggeri trasportati, con un incremento su base annua del 4,4%. Considerando le diverse regioni, i viaggi d'affari nella regione orientale sono stati attivi; la regione occidentale ha mostrato una rapida crescita grazie alla crescente popolarità del turismo nelle città di terzo e quarto livello.

Allo stesso tempo, le rotte internazionali hanno registrato buoni risultati nel mese di ottobre, completando 6,99 milioni di passeggeri, con un aumento su base annua del 20,4%. Per quanto riguarda le merci, nel mese di ottobre il volume del trasporto di merci e posta sulle rotte nazionali è aumentato dell'8,1% su base annua; il volume del trasporto di merci e posta sulle rotte internazionali è aumentato del 21% su base annua. Il volume mensile di merci e posta trasportate ha superato per la prima volta nella storia le 900.000 tonnellate.
Nei primi dieci mesi, la portata delle importazioni e delle esportazioni del Nuovo Corridoio Terra-Mare Occidentale ha raggiunto un livello record


Nei primi 10 mesi di quest'anno, il volume di importazioni ed esportazioni dei corridoi economici provinciali, autonomi e municipali "13+2" lungo il Nuovo Corridoio Terra-Mare Occidentale ha raggiunto 780,79 miliardi di yuan, un aumento su base annua del 17,3%, e la scala ha raggiunto un livello record. Le automobili e gli altri prodotti fabbricati nella regione occidentale del mio paese vengono rapidamente spediti all'estero attraverso questo canale.
Il volume delle merci in importazione ed esportazione del porto di Alashankou nei primi dieci mesi è stato di quasi 25 milioni di tonnellate

Nei primi 10 mesi di quest'anno, il Il volume totale delle merci in importazione ed esportazione dei porti ferroviari e autostradali di Alashankou nello Xinjiang ha raggiunto 24.792 milioni di tonnellate, con un aumento su base annua del 5,2%. Fino ad ora, il porto di Alashankou ha aperto 124 linee ferroviarie Cina-Europa (Asia centrale), che si irradiano verso 21 paesi tra cui Germania e Polonia, fornendo un forte supporto al canale per servire la costruzione congiunta del mio paese della "Belt and Road".
I dati concreti testimoniano la nuova vitalità economica di 162,68 miliardi di "piccoli pacchi"
Le linee tradizionali si espandono, gli scenari di servizio si diversificano e le nuove tecnologie migliorano la qualità e l'efficienza. Nei primi 10 mesi di quest'anno, la qualità e la qualità del settore del corriere espresso del mio Paese sono migliorate, evidenziando la vitalità dell'economia.
Da quest'anno, la promozione e l'uso di tecnologie come droni e veicoli senza pilota hanno consentito alla consegna espressa di superare i limiti del trasporto via terra e ricostruire l'efficienza del tempo e dello spazio logistico.

Gli ultimi dati mostrano che nei primi 10 mesi di quest'anno, il volume delle attività di consegna espressa nel mio Paese ha raggiunto 162,68 miliardi di pezzi, con un aumento rispetto all'anno precedente del 16,1%. Da "media annuale di decine di miliardi di articoli" a "media mensile di decine di miliardi di articoli", l'attività di consegna espressa del mio Paese ha mantenuto una crescita elevata su una base elevata e il tempo necessario per superare i 100 miliardi di articoli è stato ridotto. Quest'anno, il tempo per raggiungere 100 miliardi di articoli è di 35 giorni prima rispetto al 2024.
Mentre il volume degli affari cresce rapidamente, anche lo sviluppo regionale sta diventando più coordinato. Dall’inizio di quest’anno, il volume delle consegne espresse nello Shaanxi, Ningxia, Xinjiang e in altri luoghi è cresciuto di oltre il 30%, e le proporzioni commerciali nelle regioni centrali e occidentali sono aumentate rispettivamente di 1,1 e 0,6 punti percentuali. Nello Xinjiang, il servizio postale ha aperto 12 nuove rotte di posta aerea diretta, che si irradiano in tutto il Paese; le società di corriere espresso e i dipartimenti ferroviari hanno lanciato in modo innovativo il modello "magazzino anteriore + treno ferroviario", che ha migliorato la tempestività del trasporto di circa il 10% e ridotto i costi di quasi il 30%.

Poiché le categorie di consegna e gli scenari di servizio diventano sempre più diversificati, il settore del corriere espresso continua ad espandere la propria portata del servizio per soddisfare pienamente le esigenze di consegna come la permuta di beni di consumo, lo streaming live e le festività economia, sostenere il miglioramento continuo della circolazione del mercato e aiutare il continuo rilascio della domanda dei consumatori online. Si stima che ogni minuto vengano venduti online tramite corriere espresso beni fisici per un valore di circa 23,41 milioni di yuan.


