Quando le grandi lanterne rosse pendono in alto e la melodia familiare suona di nuovo, quando la "più grande migrazione dell'umanità" ricomincia, lo sguardo all'ingresso del villaggio finalmente inaugura il momento della riunione, l'anno sta arrivando.
Celebrando felicemente il nuovo anno, il Festival di primavera è il festival tradizionale che i cinesi apprezzano di più. Oggi, quando il "Festival di primavera" è stato applicato con successo per il patrimonio mondiale e brillando la nuova gloria a livello internazionale, ci sono ancora persone che sentono che "l'atmosfera del nuovo anno è diventata debole". Ma alcune persone stanno pensando di più a qual è il sapore del nuovo anno?
"Non essere avido, bambini, bambini, è il nuovo anno dopo Laba." Questo proverbio ampiamente diffuso contiene la risposta. C'era una volta, il nuovo anno era "occupato", dallo spazzare il cortile, preparare i beni di Capodanno, incollare dispresi del Festival di primavera, adorare gli antenati, visitare le fiere del tempio e visitare parenti; Il nuovo anno è stato anche "fiducioso", sperando di mangiare pollo, anatra, pesce e carne che non puoi mangiare durante i giorni feriali, sperando di indossare abiti nuovi che non puoi indossare nei giorni feriali e sperando che la tua casa appena acquistata farà un brillante debutto. Le persone sono impegnate, desiderose e gioiose. Il tempo scorre lentamente, l'atmosfera diventa gradualmente più ricca e vari sentimenti come la visione, l'udito, l'odore, il gusto e il tocco sono persistenti. Tutti sono immersi in esso e sperimentano una grande soddisfazione.
Il "Festival di primavera" elencato nella lista del patrimonio culturale immateriale mondiale ha un suffisso significativo: la pratica sociale dei cinesi che celebra il tradizionale anno nuovo. Contiene una serie di attività con un forte senso di rituale, accumulando ricordi collettivi dell'era della scarsità di materiali e in linea con l'impulso dell'era della Cina rurale. In questo senso, i sentimenti delle persone riguardo all'atmosfera di nuovo anno sono più testimoni di look alla civiltà agricola e alla nostalgia per i vecchi tempi dopo i risultati storici e i cambiamenti nella nuova era, e quindi esprimendo i vecchi e portando nuovi sviluppi nell'offerta di addio al vecchio e accogliendo il nuovo.
C'era una volta, "Mangiare gnocchi è il nuovo anno". Oggi, frutta, verdura, pesce, gamberi, carne e uova sono diventati "ospiti frequenti" sul tavolo. Le persone non devono aspettare fino al nuovo anno per fare una festa, ma invece devono preoccuparsi di "dieta chili durante le vacanze". C'era una volta, quando l'intera famiglia ha mobilitato tutta la famiglia per preparare le merci di Capodanno nel dodicesimo mese lunare, oggi, i prodotti buoni globali su piattaforme di e-commerce possono essere selezionati e "parto per le ore", "consegna di mezza giornata", "consegna del giorno successivo" e altri facili da raggiungere ...
Dal punto di vista della vita materiale, è in realtà un tipo di felice anno in cui si è indebolito. Ci sono una vasta gamma di prodotti, che sono facili da scegliere e sono facili da scegliere e non sanno quale sia meglio; Esistono molti modi per celebrare il nuovo anno, ma non so quale sia più adatto. Gli anziani spesso dicono alle loro giovani generazioni che "tutto è come il giorno di Capodanno adesso". La bellezza che godeva solo una volta durante il nuovo anno è stata integrata nei giorni ordinari brillanti.
C'era una volta, i membri della famiglia sedevano attorno al fuoco, a guardare la TV e mangiare semi di melone erano la vita spirituale; Oggi, la "festa culturale" ha cucinato un'atmosfera di felice anno nuovo, patrimonio culturale immateriale e incontri romantici di sport di ghiaccio e neve, musei e biblioteche hanno lanciato un accordo di nuovo anno e la gente ha goduto della "festa spirituale". C'era una volta, "I genitori sono qui, non viaggiare lontano", tornare a casa per il nuovo anno è il desiderio di tutti i vagabondi; Oggi, "i genitori sono qui, vanno insieme", "Fluering China" non è più lontano, la "Cina sicura" è piena di sicurezza, "Capodanno inverso", viaggiando per il nuovo anno, "Nord e Sud" e così via sono diventati nuove tendenze ...
dalla prospettiva dei bisogni spirituali, l'atmosfera del nuovo anno non è svanisce, ma più ricca e è diventata una varietà di sapori. Dalla "Cina rurale" alla "Cina moderna", i cambiamenti dello stile di vita e il ritmo della vita accelerano, e alcuni costumi e rituali possono essere semplificati o scomparire, ma continuano a emergere le usanze di Capodanno sempre più vivide e belle, continuando a riscaldarsi anno dopo anno.
I tempi stanno progredendo rapidamente e anche il Festival di primavera sta cambiando "nuovi vestiti", ma il suo nucleo spirituale di riunione, pace e attaccare l'importanza alla famiglia è sempre stato stabile e la sua vitalità interiore di innovare e lavorare attivamente duramente è ancora in aumento.
Alcune persone affermano che il festival di primavera è l'orologio biologico più puntuale nel corpo cinese. In questo momento, sembra che ci sia un potente campo magnetico che consente alle persone di tornare alle loro famiglie anche se sono a migliaia di miglia di distanza. È una vecchia stazione per le emozioni e un nuovo punto di partenza per la lotta. Mentre il freddo invernale sta per svanire, condividi le gioie e i dolori di quest'anno con la tua famiglia e trova conforto per "questo luogo di tranquillità". Quando la primavera sta per scoppiare, mettere i bagagli, trasportare l'energia accumulata e intraprendere un nuovo viaggio e iniziare una nuova lotta.
La protezione della "riunione", la speranza di "bellezza" e le aspettative per la "lotta", fintanto che il cuore rimane invariato, l'atmosfera del nuovo anno continuerà.
La primavera del fiume entra nel vecchio anno e le nuove pesche cambiano il vecchio fascino. Immergiti nell'atmosfera nebbiosa di Capodanno e senti l'eco della nostalgia che dura per migliaia di anni. "Joy the New Year Together" e partiamo verso un bellissimo anno nuovo.