Xinhua News Agency, Pechino, 29 gennaio (reporter Wei Yukun) La Commissione nazionale di sviluppo e riforma ha recentemente emesso "avviso per migliorare ulteriormente la qualità dell'assicurazione medica per gli studenti universitari", che ha chiaramente ampliato la copertura dell'assicurazione medica di base per gli studenti universitari e ha consolidato e migliorato il livello di assicurazione medica per gli studenti universitari.
L'avviso ha sottolineato che vengono create condizioni convenienti per gli studenti universitari per partecipare all'assicurazione. Il dipartimento dell'istruzione e le università pertinenti dovrebbero fornire comodità agli studenti di partecipare all'assicurazione. Le agenzie di servizi di logistica universitaria e gli istituti medici e sanitari interni collaborano con i dipartimenti di assicurazione medica locale per stabilire punti di servizio di registrazione delle assicurazioni universitarie, fornire servizi di pubblicità assicurativa, aprire canali di pagamento delle assicurazioni online e fornire servizi convenienti per gli studenti per partecipare all'assicurazione e alla retribuzione.
L'avviso richiede che la polizza di prestazioni di assicurazione medica per gli studenti universitari sia migliorata. Sulla base del consolidamento del livello di benefici ospedalieri, il livello di sicurezza ambulatoriale per i residenti, compresi gli studenti universitari, può essere consolidato e migliorato in base al livello di sviluppo economico e sociale e alla capacità dei fondi assicurativi medici. I college e le università rafforzeranno la costruzione e la gestione degli istituti medici e sanitari interni e miglioreranno efficacemente il livello di servizio medico delle istituzioni mediche e sanitarie interne. Le istituzioni mediche e sanitarie all'interno delle università che si applicano volontariamente e soddisfano le condizioni dovrebbero essere incluse nell'ambito di assicurazione medica designata per facilitare gli studenti a cercare cure mediche nelle vicinanze, promuovere varie università per semplificare il processo di rimborso e attuare una soluzione diretta di assicurazione medica. Le università con condizioni sono incoraggiate a migliorare adeguatamente i loro livelli di assicurazione medica.
Il capo del dipartimento del lavoro della Commissione nazionale di sviluppo e riforma ha affermato che il mio paese ha ora istituito un sistema di assicurazione medica di base che copre l'intera popolazione. In conformità con i requisiti politici pertinenti, gli studenti universitari dovrebbero essere inclusi nella copertura dell'assicurazione medica di base per i residenti urbani e rurali nell'ambito dei residenti in conformità con la legge. Dopo l'attuazione dell'avviso, le carenze politiche saranno riempite attraverso l'integrazione e il coordinamento di vari tipi di risorse di garanzia e il livello di fornitura di sicurezza medica per gli studenti universitari sarà migliorato.