Notizie CCTV: secondo il sito web del Ministero del Commercio, verso le 20:00 Eastern Time del 1 ° febbraio, la Casa Bianca ha emesso un elenco di fatti, annunciando un'ulteriore tariffa del 10% sui prodotti cinesi importati negli Stati Uniti per motivi di fentanil e altre questioni. La Cina è fortemente insoddisfatta di questo e si oppone fermamente.
L'imposizione tariffaria unilaterale degli Stati Uniti viola seriamente le regole dell'OMC, che non è solo inutile per risolvere i propri problemi, ma causa anche danni alla normale cooperazione economica e commerciale tra Cina e Stati Uniti. La Cina intenderà una causa all'OMC per le pratiche sbagliate degli Stati Uniti e prenderà contromisure corrispondenti per salvaguardare saldamente i propri diritti e interessi.
La Cina spera che gli Stati Uniti vedranno e affronteranno il proprio fentanil e altre questioni in modo obiettivo e razionalmente, piuttosto che minacciare altri paesi con tariffe a piacimento. La Cina esorta gli Stati Uniti a correggere le sue pratiche errate, agire allo stesso modo della Cina, affrontare direttamente i problemi, avere un dialogo franco, rafforzare la cooperazione e gestire differenze sulla base di uguaglianza, beneficio reciproco e rispetto reciproco.
-->







