Notizie CCTV: come ci si sente quando l'entusiasta nord -est di Yugge incontra un robot umanoide con un senso della tecnologia? Humanoid Robot Dance è uno dei programmi più accattivanti nel palco di gala del Festival di primavera quest'anno. In che modo i robot "sollevano" danza per gli attori di Yangko? Segui il giornalista per scoprirlo.
Fazzo di robot? La tecnologia nera rivelata nel festival di primavera di Taiwan China Taiwan Gala
Ingegnere tecnologico Yushu Zhang Yangguang: abbiamo preparato in modo particolare una funzione di generare direttamente azioni (programmi) dai video per questo programma di gala del festival primaverile. Possiamo confrontare i movimenti degli attori e mappare direttamente il frame dei movimenti del robot per frame. In questo modo, l'esportazione diretta (programma) può essere posizionata sul robot e spostata direttamente.
The dancer's movements in front of the camera are carefully captured by the AI software to form command codes, and then regolarmente regolato dall'ingegnere. Il grande modello migliora notevolmente l'efficienza di apprendimento del robot. Durante questa esibizione di Yangko nel Gala del Festival di primavera, la squadra dei robot ha preparato più di 130 mosse di danza. Tutte le 19 articolazioni del robot umanoide durante la performance devono essere eseguite per eseguire un movimento su larga scala, che è una prova dell'affidabilità del robot. Al fine di rendere il robot più vivido e vivace sul palco di gala del Festival di primavera, gli ingegneri hanno anche progettato un piccolo dettaglio, rendendo il robot un "trucco".
Zhang Yangguang: Il primo punto è che il pubblico non sa che c'è questo abile fazzoletto, perché quando vedrai il fazzoletto abile, saprai che girerà. Non vogliamo che il pubblico sappia che andrà in anticipo, quindi dobbiamo prima indossarlo con una manica nera. In questo modo, il pubblico in realtà sembra solo che ci sia un fazzoletto. Non è un abile fazzoletto. Il pubblico non sa che girerà. Quindi durante il processo di danza, combineremo questa macchina con un meccanismo dietro di noi, genereremo una forza verso il basso, lo spezziamo da solo e riveleremo questo fazzoletto di abilità. Una volta che il motore ruota di nuovo, il fazzoletto può ruotare e ruotare alla stessa frequenza di un essere umano.
La meravigliosa risonanza tra la tecnologia "Ruyi Change" e l'estetica cinese
Oltre al robot con stile tecnologico completo, anche lo stile teatrale del gala del Festival di primavera di quest'anno ha attirato molta attenzione. Il palcoscenico è come un "desiderio risoluto", che riempie l'immersione e l'interazione della festa di gala del Festival di primavera e trasmette anche la gioia e la benedizione di tutto.
Jiang Yuhao, direttore visivo del Taiwan "2025 Spring Festival Gala": siamo andati a trovare il "Ruyi" nella cultura tradizionale cinese, sia che fosse alla ricerca di motivi o reliquie culturali. Alla fine, abbiamo scelto una manciata di argento dorato "Ruyi" scoperto dal tempio Famen in Shaanxi per estrarre la prima manciata di argento dorato "Ruyi" in Cina come forma di partenza per il nostro riferimento a "Ruyi".
L'emergenza di Ruyi di Ruyi's the tradizionale ". Gli attori possono camminare sul canale Ruyi e stare di fronte allo schermo posteriore di Ruyi per esibirsi. Inoltre, la cosa più accattivante del Festival Spring Festival di quest'anno è la presentazione di effetti 3D a occhio nudo sulla vera fase della scena. Con l'applicazione di tecnologie come lo schermo del terreno cubico 5x5, la matrice dello schermo a strisce, le colonne di luce virtuale e variabile AR, programmi come "Welcome to Blessing", "Yi Ren", "Scheda" e "Felici sui rami" che combinano gli stili visivi moderni e tradizionali possono scontrarsi con la meravigliosa risonanza tra tecnologia e tradizionale estetica cinese in "Ruyi Change".
Jiang Yuhao: combinando la nostra luce contemporanea e l'arte ombra, l'arte visiva e varie moderne tecnologie di tracciamento, abbiamo completato una performance artistica più moderna, che può far brillare la cultura tradizionale con la vitalità fresca e consentire a più amici di comprendere il fascino della cultura tradizionale cinese.