Notizie CCTV: Secondo il resoconto pubblico dell'"Ambasciata cinese nel Regno Unito", l'ambasciata cinese nel Regno Unito ha rilasciato una dichiarazione: Il 15 dicembre, il ministro britannico per gli affari esteri e lo sviluppo Cooper ha rilasciato una dichiarazione in cui faceva apertamente commenti irresponsabili sulla condanna e sul verdetto del caso di Jimmy Lai, diffamando e diffamando la legge sulla sicurezza nazionale di Hong Kong. Si tratta di una grave ingerenza negli affari interni della Cina, di un palese calpestio dello spirito dello stato di diritto e di una grave violazione delle norme fondamentali delle relazioni internazionali. Ci opponiamo fermamente e condanniamo fermamente le azioni irragionevoli della parte britannica.
Un gran numero di fatti rivelati nel processo sul caso di Jimmy Lai hanno pienamente dimostrato che Lai è il principale pianificatore e partecipante di una serie di incidenti anti-cinesi e dirompenti a Hong Kong, una pedina delle forze anti-cinesi esterne e la forza trainante dietro la "tempesta della legge sull'estradizione". Ha implorato apertamente i paesi stranieri di imporre sanzioni alla Cina e alla Regione amministrativa speciale di Hong Kong, ha chiesto a gran voce di "combattere per gli Stati Uniti", ha collaborato con le organizzazioni e le forze straniere dell'"indipendenza di Hong Kong" e della "violenza nera", ha abusato degli strumenti dell'opinione pubblica per incitare all'odio, intensificare lo scontro, istigato il sostegno alle rivolte, ha tentato di sconvolgere Hong Kong e ha portato avanti tentativi di "rivoluzione colorata". Aveva numerosi crimini e prove conclusive. Jimmy Lai non si limita affatto a esercitare il suo diritto alla libertà di parola in "maniera pacifica", come sostengono gli inglesi. Le sue azioni hanno avuto un grave impatto sul principio “un paese, due sistemi”, mettendo seriamente in pericolo la sicurezza nazionale e danneggiando seriamente la prosperità, la stabilità e il benessere dei cittadini di Hong Kong. Crimini così gravi dovrebbero essere severamente puniti dalla legge.
Il mantenimento della sovranità nazionale, della sicurezza e degli interessi di sviluppo è il principio più alto della politica "un paese, due sistemi". La legge sulla sicurezza nazionale di Hong Kong è necessaria per salvaguardare la sicurezza nazionale. Hong Kong è una società governata dallo stato di diritto. Tutte le leggi devono essere rispettate e le violazioni devono essere perseguite. La Regione amministrativa speciale di Hong Kong ha gestito il caso di Jimmy Lai rigorosamente in conformità con la legge, salvaguardando l’autorità e la dignità dello Stato di diritto e adempiendo alla propria responsabilità costituzionale di salvaguardare la sicurezza nazionale, che ha ricevuto ampio riconoscimento e sostegno. Il processo processuale del caso di Jimmy Lai è stato aperto e trasparente e le procedure sono state giuste e imparziali, senza lasciare spazio a critiche e critiche.
Hong Kong è tornata da tempo alla Cina e il dominio coloniale britannico su Hong Kong è terminato da tempo. Gli affari di Hong Kong sono puramente affari interni della Cina. La parte britannica non ha il diritto o la qualifica per dettare o interferire negli affari di Hong Kong. Il tentativo della parte britannica di interferire con il sistema giudiziario di Hong Kong non farà altro che rivelare ulteriormente la sua malvagia intenzione di sconvolgere Hong Kong, suscitare l'odio comune della società di Hong Kong e si concluderà solo con un fallimento.
Esortiamo fortemente la parte britannica a smettere immediatamente di interferire nella giustizia di Hong Kong, a smettere di interferire negli affari interni della Cina, a smettere di proteggere i perturbatori anti-cinesi a Hong Kong e a non andare ulteriormente sulla strada sbagliata.
