posizione attuale:notizia > news > testo
Le autorità di Taiwan sostengono che i negoziati tariffari con gli Stati Uniti hanno raggiunto gli obiettivi prefissati. L’Ufficio per gli affari di Taiwan del Consiglio di Stato: il “buono di vendita” e la “lettera di resa” delle autorità del DPP
2026-01-21 fonte:Agenzia di stampa Xi

Il 21 gennaio, l'Ufficio per gli affari di Taiwan del Consiglio di Stato ha tenuto una regolare conferenza stampa. Il portavoce Peng Qing'en ha affermato che i cosiddetti negoziati commerciali Taiwan-USA sono essenzialmente gli Stati Uniti che utilizzano le tariffe come un grosso bastone per esercitare la massima pressione per costringere Taiwan ad aumentare significativamente gli investimenti negli Stati Uniti nel tentativo di svuotare le industrie vantaggiose di Taiwan. Il cosiddetto consenso non è altro che un “buono” per le autorità del Partito Democratico Progressista per svendere gli interessi del welfare e dello sviluppo industriale del popolo taiwanese. È una “lettera di resa” per inchinarsi di fronte al bullismo economico.

Ha sottolineato che le autorità del Partito Democratico Progressista hanno abbellito il compromesso piatto per piatto come una "importante svolta", hanno mascherato il bullismo unilaterale come "cooperazione paritaria" e hanno confezionato l'inginocchiarsi fino alla fine come il "modello Taiwan", consentendo agli Stati Uniti di derubare Taiwan delle sue industrie e prosciugare il midollo del popolo taiwanese. Tale incompetenza e spudoratezza non faranno altro che rovinare completamente le prospettive di sviluppo di Taiwan.

Un giornalista lo ha chiesto dopo l'accordo Taiwan-USA. recentemente concluse le trattative tariffarie, il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha annunciato che il tasso tariffario reciproco applicato dagli Stati Uniti alle merci taiwanesi non supererà il 15%; Le società tecnologiche e di semiconduttori di Taiwan realizzeranno almeno 250 miliardi di dollari in nuovi investimenti diretti negli Stati Uniti e le autorità di Taiwan forniranno anche una garanzia di credito di almeno 250 miliardi di dollari. Le autorità del Partito Democratico Progressista hanno affermato che i negoziati tariffari con gli Stati Uniti hanno raggiunto gli obiettivi predeterminati e che il "modello Taiwan" ha ricevuto il sostegno degli Stati Uniti. Qualche commento su questo? Peng Qingen ha dato la risposta di cui sopra quando ha risposto alle domande. (Reporter Zhao Bo, Li Hanfang)

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com