Il 15 dicembre, ora locale, il 23° e il 24° gruppo di truppe cinesi di mantenimento della pace in Libano hanno tenuto una cerimonia di passaggio di comando e autorità presso il campo delle forze di pace cinesi nel villaggio di Siniya, nel Libano meridionale.

Il 23esimo gruppo di truppe di mantenimento della pace ha completato con successo la missione di mantenimento della pace di un anno, e il 24esimo gruppo di truppe di mantenimento della pace ha ufficialmente assunto la sacra missione di mantenimento della pace. Questa è anche la 23esima rotazione da quando la Cina si è recata in Libano per il mantenimento della pace.
Il comandante della Forza ad interim delle Nazioni Unite in Libano (UNIFIL), Deodato Abagniara, ha molto elogiato l'eccezionale contributo del 23esimo gruppo di truppe cinesi di mantenimento della pace e ha espresso il suo sincero benvenuto al 24esimo gruppo di ufficiali e soldati di mantenimento della pace che stanno per assumere le loro funzioni.
L'anno scorso, il 23esimo gruppo di truppe cinesi di mantenimento della pace in Libano, sotto il quadro dell'UNIFIL, ha affrontato la complessa e grave situazione di sicurezza, tenendo sempre presente la grande fiducia della madrepatria e il popolo, e con le loro capacità di esecuzione professionali ed efficienti, il loro stile disciplinare rigoroso ed eccellente e il nobile spirito di dedizione disinteressata, hanno ottenuto ampi elogi da parte dell’UNIFIL, del popolo libanese e della comunità internazionale, e hanno dato un importante contributo al mantenimento della pace e della stabilità nella regione meridionale del Libano.
Nel prossimo anno, il 24esimo gruppo di truppe di mantenimento della pace in Libano continuerà a svolgere compiti come lo sminamento e lo smaltimento di esplosivi, l'assistenza medica e l'assistenza umanitaria nell'area della "Linea Blu" sul Il confine libanese-israeliano, che contribuisce con la saggezza e la forza cinese alla promozione della pace e della stabilità regionale.
Le staffette di pace in cui le forze di pace cinesi sono impavide e dedite di volta in volta dimostrano vividamente che la Cina è sempre stata un costruttore di pace nel mondo, un contributore allo sviluppo globale e un difensore dell’ordine internazionale. Dimostra pienamente la natura politica e la missione del personale militare cinese nella nuova era di lealtà al partito e di servizio al popolo. (Reporter del quartier generale Yang Yuan)


