Il 18 si è tenuto a Xi'an, nello Shaanxi, il secondo forum di cooperazione internazionale Cina-Europa per il trasporto espresso ferroviario. Durante il forum, il China Railway Group ha rilasciato il quarto lotto di treni Cina-Europa con orari completi e il numero di treni Cina-Europa con orari completi è aumentato a oltre 1.000 all'anno.

Il quarto lotto di treni merci Cina-Europa con orario completo prevede 7 nuove rotte operative, vale a dire:
da Zhengzhou ad Amburgo, Germania;
da Xi'an a Praga, Repubblica Ceca;
da Jinan, Chongqing, da Xi'an a Budapest, Ungheria;
da Changsha a Poznan, Polonia, e da Shijiazhuang a Varsavia, Polonia.
Finora, il numero di tratte ferroviarie merci Cina-Europa con orari completi è aumentato a 17, coprendo 9 città in Cina e 6 città in Europa.

Nel 2022 è stato lanciato con successo il primo lotto di treni Cina-Europa con un orario completo per la sezione cinese, la sezione a scartamento largo e la sezione europea. Da allora, dopo due ampliamenti, il numero dei treni è salito a più di 800 treni all'anno. Rispetto ai treni ordinari Cina-Europa che circolano sulla stessa tratta, il tempo di percorrenza dei treni Cina-Europa che implementano un orario completo è ridotto in media di oltre il 30% e viene generalmente accolto con favore dal mercato logistico internazionale.
(Reporter della CCTV Zheng Liankai)

