Notizie CCTV: il 15 novembre, il consolato generale cinese a Luang Prabang ha emesso un briefing e un sollecito consolare sullo sfortunato omicidio di un cittadino cinese nella circoscrizione consolare. Il contenuto è il seguente:
Il 14 novembre si sono verificati una rapina e un omicidio nella provincia di Boqiao, Laos. La vittima era un cittadino cinese che lavorava lì. Il caso è attualmente sotto indagine della polizia.
Dopo aver appreso della situazione, il consolato generale cinese a Luang Prabang ha immediatamente attivato il meccanismo di emergenza di protezione consolare e ha chiesto alla polizia provinciale di Bojo di aumentare gli sforzi investigativi e consegnare l'assassino alla giustizia il prima possibile.
Il Consolato Generale esprime le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e sta rafforzando il coordinamento con le parti interessate per fornire assistenza in seguito. Ci auguriamo che i media e gli utenti della rete rispettino i sentimenti delle famiglie delle vittime e smettano di diffondere immagini della scena che potrebbero causare disagio.
Il Consolato Generale ricorda solennemente ai cittadini cinesi in Laos di migliorare ulteriormente la loro consapevolezza in materia di prevenzione e di salvaguardia della propria sicurezza personale e patrimoniale.




