Di recente, il team del Dalian Institute of Chemical Physics, l'Accademia cinese delle scienze ha sviluppato un nuovo elettrolita ionico idrogeno negativo della struttura del guscio core e ha costruito con successo la prima batteria del prototipo di ioni idrogeno negativo. Questo risultato è stato pubblicato sull'International Academic Journal Nature il 17 settembre, Time di Pechino.
L'idrogeno è una parte importante del sistema di energia pulita in futuro, di solito in tre forme: ioni idrogeno positivi (protoni), ioni idrogeno negativi e atomi di idrogeno. Tra questi, gli ioni idrogeno negativi hanno la più alta densità di elettroni, facile da polarizzare e la più forte reattività. Sono un vettore di energia unico ed enorme e la loro ricerca e sviluppo hanno importanti importanti importanti e prospettive di applicazione.
Nel 2018, il team di ricerca del Dalian Institute of Chemical Physics, l'Accademia cinese delle scienze ha lanciato una ricerca sulla conduzione di ioni idrogeno idrogeno a temperatura idroga a temperatura idroga a temperatura a temperatura idroga a temperatura a temperatura ultrafast. Su questa base, il team ha anche rivestito la triidride di cerio (CEH3) con strato sottile di idruro di bario (BAH2) per sviluppare un nuovo materiale idruro composito a struttura del guscio centrale. Questo materiale può presentare caratteristiche di conduzione di ioni idrogeno rapidi a temperatura ambiente e ha un'eccellente stabilità termica e stabilità elettrochimica. È un materiale elettrolitico ideale.
△ Diagramma della batteria a ioni negativi idrogeno a idrogeno
in base al sopra menzionato il nuovo materiale per l'elettroli ionica idrogeno e il naalh4) come il materiale del cerio di idrogeno a idrogeno e l'idrogeno di idrogeno di idrogeno di agevole di idrogeno e il materio di idrogeno-idrogeno-idrogeno aterogenibile di idrogeno-idrogio-ione. (CEH2) come elettrodo negativo per assemblare la prima batteria del prototipo di ioni idrogeno negativo. Il team ha costruito una batteria impilata, ha aumentato la tensione a 1,9 volt e ha illuminato con successo le luci a LED, dimostrando la fattibilità delle batterie a ioni idrogeno negative per alimentare i dispositivi elettronici, segnando che la batteria a ioni idrogeno negativa si è spostata con successo da un "modello teorico" a un "prototipo di laboratorio". Come nuovo percorso tecnologico di stoccaggio di energia, le batterie a ioni idrogeno negative dovrebbero svolgere un ruolo importante nello stoccaggio di energia su larga scala, nello stoccaggio di idrogeno, nell'alimentazione mobile, nell'alimentazione speciale e in altri campi in futuro.
(Reporter CCTV Shuai Junquan Chu Erjia)