Da quest'estate, le temperature in molti luoghi del paese hanno continuato a salire e i carichi di elettricità sono cresciuti rapidamente. Secondo le previsioni preliminari della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, il più alto carico di elettricità nel paese aumenterà di circa 100 milioni di chilowatt di anno in anno durante l'estate di quest'anno.
Al fine di garantire il lavoro di sicurezza energetica durante l'estate di punta, tutti i dipartimenti e le regioni hanno lanciato una serie di "pugni di combinazione". Pur stabilizzando l'approvvigionamento di carbone, ci concentreremo sull'aumento di nuove forniture energetiche, sull'ottimizzazione delle capacità di regolamentazione della rete elettrica e sul miglioramento della flessibilità del lato del consumo di energia per costruire una linea di difesa solida per l'approvvigionamento energetico e la sicurezza.
il 10 luglio, presso il parco eolico di Dasuzhuang di Tianjin Longyuan New Energy Co., Ltd. del gruppo di energia statale, il personale ha ispezionato l'attrezzatura di sottostazione nella turbina eolica. Foto del giornalista dell'agenzia di stampa Xinhua Zhao Zishuo
Il 20 giugno, la Commissione per la supervisione delle attività e l'amministrazione di proprietà statale del Consiglio di Stato ha tenuto una riunione di promozione per l'energia e la fornitura di elettricità per garantire le imprese centrali per le persone di picco di spese per la spesa di Summers, mobilitare il picco di Summers, mobilitare il picco di Summers, mobilitare il picco di Summers, mobilitare il picco di estate.
Di fronte alla crescente domanda di elettricità, le imprese centrali hanno accelerato la messa in servizio e il funzionamento di progetti di ingegneria correlati. Tutti i 22 progetti chiave dell'estate di punta della Grid dell'energia meridionale sono stati completati e messi in produzione il 30 giugno, aumentando direttamente la capacità del trasformatore di 2,9569 milioni di kilovoltam; L'energia termica, la potenza idroelettrica e le nuove imprese energetiche nell'ambito del gruppo energetico statale hanno mostrato ciascuna la propria energia. Le imprese di energia termica hanno spostato profondamente il picco, le imprese idroelettriche hanno ottimizzato la pianificazione e le nuove imprese energetiche hanno sequestrato le risorse di scenario e si sono sforzate di generare energia verde.
L'offerta di energia non può essere separata dal flusso regolare delle linee di trasporto. L'Ufficio di Pechino della China Railway Corporation ha aperto un canale verde per il trasporto di carbone di energia per garantire che il carbone di energia debba essere completamente caricato e rapidamente caricato e trasportato, fornendo energia stabile per la regione di Pechino-Tianjin-Hebei.
Li Chao, vicedirettore dell'Ufficio di ricerca sulle politiche della National Development and Reform Commission, ha introdotto che rafforzando il coordinamento e la cooperazione tra produzione stabile e offerta di carbone e gas naturale e la domanda di produzione e trasporti, lo stoccaggio del carbone nella centrale nazionale unificata è rimasta ad alto livello, fornendo un forte sostegno per il picco.
Ogni regione sta combinando la propria dotazione di risorse, adattandoti alle condizioni locali e implementando le politiche accuratamente, facendo ogni sforzo per scortare il "ultimo miglio" del carbone di potenza che entra in fabbrica e garantendo che l'uso di elettricità di sostentamento delle persone sia "continuamente".
In termini di ottimizzazione dell'allocazione delle risorse di potenza, il primo lotto di due unità elettriche a carbone da 1 milione di chilowatt presso la base di energia Gobi sul piede settentrionale delle montagne Tianshan di Tianshan in Xinjiang è stata ufficialmente messa in produzione il 13 giugno. La base ha raggiunto la base di un'elemento calda durante la pausa di un'offerta calda, che ha contribuito ad approvvigionamento di etrici, che hanno fatto l'approvvigionamento di un'offerta di etrici, che hanno fatto l'approvvigionamento di un mantenimento di etrici di accoglienza e calda per l'approvvigionamento di un cuscinetto, che ha contribuito a fare la produzione di un'offerta, che è stata messa in scena in modo ufficiale di cuscine estate.
In termini di gestione sul lato della domanda, a giugno, il mercato spot di energia elettrica Hubei ha inserito un funzionamento formale e i dipartimenti pertinenti hanno fatto pieno uso del meccanismo di prezzo per guidare gli utenti di potenza a utilizzare prezzi bassi e scaglionare prezzi elevati.
Shandong Liaocheng promuove vigorosamente la fornitura stabile e aumenta l'offerta dal lato dell'offerta: toccare il potenziale di generazione di energia di 19 centrali elettriche locali per garantire una generazione di energia stabile durante i periodi di carico di picco; Promuovere 10 nuove distribuzione energetica e accumulo di energia per partecipare al mercato dell'energia e dare piena svolta al ruolo delle centrali elettriche di accumulo di energia come "taglio di picco e riempimento della valle" delle centrali elettriche di accumulo di energia.
Il sistema di garanzia dell'energia con supporto scientifico e tecnologico, complementarità multi-energia e l'innovazione del meccanismo riflette il processo di modernizzazione della governance dell'energia. La "guerra di difesa" per il picco dell'estate è una vivida rappresentazione dell'attuale sviluppo coordinato dell'energia tradizionale e di nuove energie nel mio paese.
"Dalla situazione attuale, tutte le parti rispondono attivamente ed efficacemente al carico di elettricità in condizioni climatiche ad alta temperatura. L'ottimizzazione estiva di alimentazione estiva di quest'anno è migliore rispetto allo scorso anno e il bilancio nazionale di alimentazione e domanda è generalmente garantita." Disse Li Chao.