Notizie CCTV: la mattina del 14 luglio, l'ufficio di informazione del Consiglio di Stato ha tenuto una conferenza stampa e la persona pertinente responsabile dell'amministrazione generale delle dogane ha introdotto il funzionamento del commercio estero cinese nella prima metà di quest'anno. I dati mostrano che l'importazione e l'esportazione di merci cinesi nella prima metà dell'anno sono state di 21,79 trilioni di yuan, con un aumento del 2,9% su base annua. Di fronte alla complessa situazione interna e internazionale, il commercio estero cinese ha mantenuto una forte resilienza, raggiungendo una crescita totale, un miglioramento della qualità e variabili controllabili.
Il commercio estero della Cina ha raggiunto la crescita totale, il miglioramento della qualità, le variabili sono controllabili
da quest'anno, di fronte al complesso e grave situazione internazionale, il commercio estero ha mantenuto la resistenza totale, che si ottiene il testo e la qualità del testo: 2em; 2em; "> da quest'anno, di fronte al complesso e grave situazione internazionale, il commercio estero ha mantenuto la resistenza totale, che si ottiene il testo e la qualità di qualità: 2em;" I dipartimenti locali hanno implementato un "pugno di combinazione" per stabilizzare il commercio estero e il commercio estero della Cina ha mostrato segnali positivi in molti aspetti.
"gli amici" del commercio estero sono più diversi e i mercati emergenti diventano nuovi punti di crescita
First, Frequenge Trade "Amici" sono più diversi e i mercati emergenti contribuiscono. Dal punto di vista dei partner commerciali, nella prima metà dell'anno, il commercio estero cinese con i paesi "Belt and Road" stabiliti congiuntamente hanno raggiunto 11,29 trilioni di yuan, pari al 51,8% del commercio estero complessivo. Quest'anno segna il 50 ° anniversario dell'istituzione di relazioni diplomatiche tra Cina e UE. Nella prima metà dell'anno, le importazioni e le esportazioni della Cina verso l'UE sono state 2,82 trilioni di yuan, con un aumento del 3,5% su base annua, con un'importazione giornaliera media e un'esportazione di oltre 15 miliardi di yuan, equivalenti al valore commerciale dell'anno in cui sono state stabilite le relazioni diplomatiche.
"New content and gold content" increase rapidly, export momentum is towards better and new
Secondly, foreign trade "new content" and "gold content" continue to improve, high-tech and high-value-added products have enhanced competitiveness, and export momentum is towards meglio e nuovo. Nella prima metà dell'anno, i prodotti meccanici ed elettrici cinesi hanno esportato 7,8 trilioni di yuan, con un aumento del 9,5%, che rappresentano il 60% del valore totale delle esportazioni. Tra questi, le attrezzature di fascia alta strettamente legate alla nuova produttività di qualità sono aumentate di oltre il 20%e i "nuovi tre" prodotti che rappresentano la crescita verde e a bassa carbonio sono aumentati del 12,7%.
Le imprese private contribuiscono la metà del commercio estero e gli investimenti esteri sono cresciuti per cinque trimestri consecutivi
Span style = "TEXT-INDENT: 2em;" tradizioni di trading. Nella prima metà dell'anno, le importazioni e le esportazioni di imprese private e imprese investite straniere hanno mantenuto una crescita, di cui le imprese private rappresentavano il 57,3% del commercio estero. Le imprese investite all'estero si sono comportate bene nelle importazioni e nelle esportazioni e hanno mantenuto la crescita per cinque trimestri consecutivi. La Cina ha raggiunto 75.000 imprese con investiti stranieri con prestazioni di importazione ed esportazione, impostando un nuovo massimo dal 2021. I dati dimostrano che la Cina è una destinazione di investimento sicura e promettente per le multinazionali.
Wang Lingjun, vicedirettore dell'amministrazione generale delle dogane: il commercio estero del mio paese stava facendo in avanti nella prima metà di quest'anno, con una costante crescita di scala e migliorato in termini di qualità. I risultati non sono facili. La ragione fondamentale di tali risultati è che il comitato centrale del partito è una leadership centralizzata e unificata, ed è anche inseparabile dagli sforzi di tutte le località e dipartimenti per superare le difficoltà e la risposta e l'innovazione del vasto numero di imprese commerciali esteri e professionisti del commercio straniero. Ma dobbiamo anche vedere che l'unilateralismo e il protezionismo globali sono in aumento e la complessità, la gravità e l'incertezza dell'ambiente esterno sono aumentate. Richiede ancora un duro lavoro per stabilizzare la crescita del commercio estero del mio paese nella seconda metà dell'anno.