Notizie CCTV: Secondo l'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato, gli ultimi dati del Comitato nazionale per gli standard mostrano che alla fine di giugno di quest'anno, il numero di imprese finanziate all'estero del Comitato tecnico di standardizzazione professionale nazionale (di seguito denominato comitato tecnico) ha raggiunto 3.333 membri, rappresentando il 5,4% del numero totale di membri. Il lavoro di standardizzazione del mio paese si sta aprendo al mondo esterno e le imprese finanziate all'estero stanno diventando una forza importante nel promuovere la costruzione del sistema standard della Cina.
Negli ultimi anni, con l'implementazione approfondita dello "Studio nazionale per lo sviluppo della standardizzazione", la larghezza e la profondità della partecipazione delle imprese investite da estero alla costruzione della standardizzazione cinese sono state significativamente ampliate. I dati mostrano che i membri delle imprese finanziate dal comitato tecnico hanno partecipato a 791 comitati tecnici, rappresentando il 58% del numero totale di comitati tecnici, che coinvolgono aree chiave come la tecnologia dell'informazione, i circuiti integrati, le comunicazioni, le automobili, le cure mediche, l'elettronica, gli elettrodomestici e gli alimenti. I membri delle imprese finanziate all'estero hanno partecipato al lavoro specifico di pre-ricerca, stabilimento di progetti, redazione, revisione e revisione degli standard del mio paese a vari livelli e hanno svolto un ruolo importante nel migliorare gli standard del mio paese e il livello tecnico e il miglioramento della coerenza con gli standard internazionali e esteri.
Man mano che la riforma del mio paese e le politiche di apertura continuano ad approfondire, il livello di standardizzazione del mio paese, il grado di apertura e la fondazione di sviluppo sono stati pienamente riconosciuti dalle imprese finanziate all'estero. Alcune imprese finanziate all'estero affermano che il livello di standardizzazione, l'inclusività e l'accettazione della Cina stanno migliorando e l'ambiente di standardizzazione della Cina è già a livello di livello mondiale. Il ruolo delle imprese investite straniere nel comitato tecnico si è gradualmente spostato dalla prima consultazione tecnica alla partecipazione approfondita. La combinazione della visione internazionale portata da imprese investite da stranieri con pratiche locali non solo migliora la compatibilità globale degli standard cinesi, ma fornisce anche garanzie istituzionali per le imprese per approfondire la loro coltivazione nel mercato cinese.