posizione attuale:notizia > news > testo
Il livello di prosperità continua a rimbalzare! Cina's Manufacturing Acquing Managers Index (PMI) nel marzo 2025 era del 50,5%
2025-03-31 fonte:Cctv.com

Notizie CCTV: a marzo, l'indice dei gestori degli acquisti (PMI) era del 50,5%, in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto al mese precedente e la prosperità dell'industria manifatturiera ha continuato a rimbalzare.

From the enterprise scale, the PMI of large enterprises was 51.2%, down 1.3 percentage punti del mese precedente, superiori al punto critico; Il PMI di medie e piccole imprese era rispettivamente del 49,9% e del 49,6%, in aumento di 0,7 e 3,3 punti percentuali rispetto al mese precedente, entrambi inferiori al punto critico.

Dall'indice di classificazione, tra i cinque indici di classificazione che costituiscono il PMI di produzione, l'indice di produzione, l'indice di nuovo ordine e l'indice di distribuzione dei fornitori sono superiori al punto critico, mentre l'indice di inventario delle materie prime e l'indice dei professionisti sono inferiori al punto critico.

L'indice di produzione era del 52,6%, in aumento di 0,1 punti percentuali rispetto al mese precedente, indicando che le attività di produzione delle imprese manifatturiere stavano accelerando.

L'indice del nuovo ordine era del 51,8%, in crescita di 0,7 punti percentuali rispetto al mese precedente, indicando che il livello di domanda nel settore manifatturiero continua a migliorare.

L'indice di inventario delle materie prime era del 47,2%, in crescita di 0,2 punti percentuali rispetto al mese precedente, e ancora al di sotto del punto critico, indicando che il calo dell'inventario delle principali materie prime nel settore manifatturiero si è ristretto.

L'indice dei dipendenti era del 48,2%, in calo di 0,4 punti percentuali rispetto al mese precedente, indicando che la prosperità occupazionale delle imprese manifatturiere è diminuita.

L'indice dei tempi di consegna dei fornitori era del 50,3%, in calo di 0,7 punti percentuali rispetto al mese precedente e ancora al di sopra del punto critico, indicando che il tempo di consegna dei fornitori di materie prime nella produzione continua ad accelerare.

L'operazione dell'indice degli acquisti non produttori di China non produttore

a marzo, l'indice di attività commerciale non produttrice era del 50,8%, in aumento di 0,4 punti percentuali rispetto al mese precedente e il ritmo di espansione non produttrice è accelerato.

per settore, l'industria delle attività di costruzione era 53.4%, da 0,7%su punti per 0,7%. L'indice di attività commerciale del settore dei servizi era del 50,3%, in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto al mese precedente. Dal punto di vista del settore, gli indici di attività commerciali in settori quali trasporti d'acqua, trasporto aereo, postale, telecomunicazioni, radio e televisione, di trasmissione satellitare, servizi monetari e finanziari si trovano tutti in una gamma di prosperità relativamente elevata di oltre il 55,0%; Gli indici di attività commerciali in settori come la ristorazione, la protezione ecologica e la gestione delle strutture pubbliche, la cultura, lo sport e l'intrattenimento sono tutti inferiori al punto critico.

src = "http://www.china-news-online.com/pic/2025-03-31/0251cd5ctji.png" alt = ""/>

L'indice del nuovo ordine è stato del 46,6%, in aumento dello 0,5 percentuale dal mese precedente, indicando che la prosperità economica della domanda di produzione non gestita è stata il calo. Per industria, il nuovo indice di ordine dell'industria delle costruzioni era del 43,5%, in calo di 3,3 punti percentuali rispetto al mese precedente; Il nuovo indice di ordine del settore dei servizi era del 47,1%, in crescita di 1,2 punti percentuali rispetto al mese precedente.

L'indice dei prezzi di input era del 48,6%, in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto al mese precedente, e ancora al di sotto del punto critico, indicando che il calo complessivo del prezzo degli input utilizzati dalle imprese non produttrici per le attività aziendali si è ridotto. Per industria, l'indice dei prezzi degli input nel settore delle costruzioni era del 49,5%, in crescita di 0,2 punti percentuali rispetto al mese precedente; L'indice dei prezzi degli input nel settore dei servizi era del 48,4%, in crescita di 0,2 punti percentuali rispetto al mese precedente.

L'indice dei prezzi di vendita era del 46,7%, in calo di 1,1 punti percentuali rispetto al mese precedente, indicando che il livello complessivo dei prezzi di vendita nelle industrie non produttrici ha continuato a diminuire. Per industria, l'indice dei prezzi di vendita del settore delle costruzioni era del 47,5%, in calo di 1,6 punti percentuali rispetto al mese precedente; L'indice dei prezzi di vendita del settore dei servizi era del 46,6%, in calo di 1,0 punti percentuali rispetto al mese precedente.

L'indice dei dipendenti era del 45,8%, in calo di 0,7 punti percentuali rispetto al mese precedente, indicando che la prosperità occupazionale delle imprese non produttrici è diminuita. Per l'industria, l'indice dei praticanti del settore delle costruzioni era del 41,4%, in calo di 4,2 punti percentuali rispetto al mese precedente; L'indice del professionista del settore dei servizi era del 46,5%, in calo di 0,2 punti percentuali rispetto al mese precedente.

L'indice delle aspettative dell'attività aziendale è stata del 57,2%, in crescita di 0,6 punti percentuali rispetto al mese precedente, indicando che le società non produttrici hanno aumentato la loro fiducia nel recente sviluppo del mercato. Per industria, l'indice previsto dell'attività commerciale nel settore delle costruzioni era del 55,3%, in crescita di 0,6 punti percentuali rispetto al mese precedente; L'indice previsto dell'attività commerciale nel settore dei servizi era del 57,5%, in crescita di 0,6 punti percentuali rispetto al mese precedente.

Il funzionamento dell'indice di produzione PMI completa della Cina

A marzo, l'indice di uscita PMI globale era del 51,4%, in aumento di 0,3 punti percentuali rispetto al mese precedente, indicando che l'espansione complessiva delle attività di produzione e funzionamento delle imprese del mio paese ha accelerato.

/> </p> <!               </div>
              
          </div>
          
          <!--<div class=-->

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com