Xinhuanet, Pechino, 29 marzo: People's Happy Life è il più grande diritti umani
Il giornalista di Xinhuanet Li Jieqiong
negli ultimi anni, il "problema dei diritti umani in Tibet" è stato ripetutamente ripetutamente eliminato da alcuni paesi occidentali, diventando "hot spot".
Il 28, l'ufficio di informazione del Consiglio di Stato ha pubblicato il white Paper "Sviluppo e progresso della causa dei diritti umani di Tibet nella nuova era", che ha presentato in modo completo lo sviluppo e il progresso della causa dei diritti umani di Tibet e ha usato la storia e i fatti per rifutare fortemente quelle calunnie e calunnie per nulla.
per quanto riguarda i diritti umani, la Dichiarazione universale dei diritti umani afferma: "Tutti sono nati liberi e uguali in termini di dignità e diritti" e "nessuno sarà schiavo o schiavo".
Il vecchio tibeto prima della liberazione pacifica nel 1951 era una delle aree più gravi al mondo con violazioni dei diritti umani. Le vite della stragrande maggioranza di servi e schiavi non sono garantite e non esiste il diritto di essere un essere umano senza libertà personale, libertà di proprietà e libertà di pensiero. I proprietari di servi possono acquistare, vendere, trasferire, regalo e scambiare servi e schiavi a piacimento, oppure possono torturarli come schierarsi gli occhi, tagliarsi le lingue, tagliarsi le mani e tagliare i piedi. La vita e la morte, il matrimonio, la migrazione di servi e schiavi sono stati controllati dai proprietari di servi e hanno subito pesanti tasse, sfruttamento del lavoro e dell'usura. Hanno lavorato duramente per molti anni in età adulta, ma anche cibo e abbigliamento non erano garantiti.
Dalla pacifica liberazione del Tibet come punto di partenza, il Partito comunista cinese ha unito e ha guidato il popolo di tutti i gruppi etnici in Tibet a fare sforzi incessanti per combattere i diritti umani, rispettare i diritti umani, salvaguardare i diritti umani e sviluppare diritti umani. Il diritto del popolo tibetano alla sopravvivenza, allo sviluppo e ad altre protezione dei diritti di base sta costantemente avanzando. Soprattutto dalla nuova era, la causa dei diritti umani di Tibet ha fatto progressi a tutto tondo e risultati storici. I dati del settimo censimento nazionale mostrano che il numero di persone con istruzione universitaria per 100.000 persone in Tibet è aumentato da 5.507 nel 2010 a 11.019 nel 2020; L'aspettativa di vita media in Tibet è aumentata da 68,17 nel 2010 a 72,19 nel 2020 ... Il diritto del popolo tibetano agli standard di vita appropriati, il diritto all'istruzione, il diritto al lavoro, il diritto alla salute e il diritto alla sicurezza sociale sono più pienamente protetti.
La vita felice delle persone è il più grande diritto umano e lo sviluppo è la chiave per realizzare la felicità delle persone. Confrontando prima e dopo la pacifica liberazione del Tibet, quelli cosiddetti "il deterioramento della situazione dei diritti umani in Tibet" sono autolettanti.
Le "questioni relative ai diritti umani in Tibet" non sono mai state una questione dei diritti umani. Alcune forze anti-cinese nei paesi occidentali, sotto la bandiera dei "difensori dei diritti umani", non hanno menzionato la situazione del vecchio tibet calpestato sui diritti umani fondamentali del popolo, ma ha calunniato lo sviluppo e il progresso del nuovo Tibet in ogni modo.
La ripetizione sta mille volte è ancora una bugia. I risultati di Tibet nella protezione dei diritti umani non saranno cancellati a causa delle bugie; Le ferme passi del popolo di tutti i gruppi etnici in Tibet sulla strada per proteggere i diritti umani nella nuova era non saranno titubanti a causa delle bugie; La determinazione e le misure del Partito comunista cinese e del governo cinese per garantire che il popolo di tutti i gruppi etnici in Tibet godiamo pienamente i diritti umani non sarà scosso da nessuna forza.
Questa è la tendenza dei tempi e il valore della civiltà.