Xinhua News Agency, Pechino, 18 gennaio. Titolo: La transazione vecchia per nuovissima guida le vendite al dettaglio di elettrodomestici per colpire un nuovo massimo nel 2024. I giornalisti dell'agenzia di stampa Xinhua Xie Xiyao e Han Jianuo
Il giornalista ha appreso dal ministero del commercio il 18 che l'effetto di guida della politica antica per la casa continua a emergere. Secondo i dati del National Bureau of Statistics, le vendite al dettaglio di elettrodomestici e unità di apparecchiature audiovisive al di sopra del limite del 2024 sono state di 1030,7 miliardi di yuan, con un aumento del 12,3% rispetto all'anno precedente, superando il picco di 945,4 miliardi di yuan nel 2017 e sfondando il trilione di Yuan, stabilendo un record.
La politica degli elettrodomestici per la nuova per nuovissima non solo aumenta il consumo e guida la produzione, ma soddisfa anche la vita di alta qualità e promuove lo sviluppo di alta qualità. I risultati principali sono i seguenti sei aspetti.
Il potenziale di consumo degli elettrodomestici viene costantemente rilasciato -
Nel 2024, il governo centrale ha intensificato i suoi sforzi per sostenere le vendite di otto principali categorie di elettrodomestici per nuovi prodotti per ottenere oltre 62 milioni di unità, guidando direttamente il consumo diretto di quasi 270 miliardi di yuan. Da settembre a dicembre 2024, le vendite al dettaglio di elettrodomestici e prodotti di apparecchiature audiovisivi di unità superiori al limite sono aumentate del 20,5%, 39,2%, 22,2% e 39,3%, rispettivamente, rispettivamente, con crescita a due cifre per quattro mesi consecutivi.
I dati sulla fattura IVA mostrano che nel quarto trimestre del 2024, le vendite al dettaglio di apparecchiature audiovisive per la casa come TV e frigoriferi sono aumentate rispettivamente del 38,1% e del 75,4% su base annua, significativamente più veloci del tasso di crescita nel terzo trimestre.
La scala del settore degli elettrodomestici continua ad espandersi:
La produzione è aumentata. I dati del National Bureau of Statistics mostrano che nel 2024 la produzione di condizionatori d'aria, lavatrici, frigoriferi e altri prodotti raggiungeranno una rapida crescita, con tassi di crescita rispettivamente del 9,7%, 8,8% e 8,3%.
Le categorie sono aumentate. I dati dell'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato mostrano che dal 7 marzo al 7 novembre 2024, il numero di otto principali elettrodomestici nel mio paese è aumentato di 102.000, un aumento di un anno del 79%.
Le esportazioni sono aumentate. Da gennaio a novembre 2024, il mio paese ha esportato quasi 4,1 miliardi di elettrodomestici, con un aumento del 21,3% su base annua, di cui le esportazioni di condizionatori d'aria, frigo
Il livello di riciclaggio delle risorse è aumentato in modo significativo -
Il volume di riciclaggio e smantellamento è aumentato due volte. I dati delle principali società di contatto del Ministero del Commercio mostrano che il riciclaggio degli elettrodomestici di rifiuti è aumentato del 14,83% su base annua nel 2024; I dati della società di smantellamento degli elettrodomestici delle cooperative di approvvigionamento e marketing mostrano che il numero di smantellamento standardizzato degli elettrodomestici per la casa è aumentato del 20% su base annua nel 2024.
Il lavoro pilota viene svolto in modo ordinato. È stata effettuata una revisione pilota e impresa per la costruzione di sistemi di riciclaggio per gli elettrodomestici e i mobili per la casa per il riciclaggio e inizialmente è stato formato un elenco di 32 città pilota e 78 imprese pilota.
Soggetti multipli formano una sinergia. Haier ha costruito la prima fabbrica di interconnessione per il riciclaggio degli elettrodomestici per la casa del settore. TMALL ha svolto vecchie attività di raccolta in oltre 2.000 distretti e contee in tutto il paese e ha costruito una piattaforma di servizio di riciclaggio a categoria intera digitale.
Il concetto di consumo verde è profondamente radicato nei cuori delle persone -
I prodotti verdi sono altamente favoriti. Tra le otto principali categorie di elettrodomestici per i prodotti vecchi per nuovi, le vendite di prodotti ad alta efficienza energetica di primo livello rappresentano oltre il 90%.
Le categorie di sussidi si espandono costantemente. Più di 20 province hanno incluso gli elettrodomestici verdi per case intelligenti come i depuratori d'acqua e le lavastoviglie nell'ambito dei sussidi in base alla situazione di consumo dei residenti locali per soddisfare le esigenze di consumo diversificate e personalizzate.
Il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni hanno ottenuto risultati notevoli. Secondo il National Energy Conservation Center, la sostituzione di elettrodomestici ad alta efficienza nel 2024 promuoverà l'intera società per risparmiare oltre 10 miliardi di chilowattora di elettricità all'anno.
La competitività del settore è stata notevolmente migliorata:
Le entrate dell'azienda sono cresciute. I dati rilevanti mostrano che da gennaio a novembre 2024, il reddito cumulativo delle imprese e il profitto totale dell'industria degli elettrodomestici cinesi sono aumentati in modo significativo.
Le prestazioni delle società quotate sono migliorate. Secondo il rapporto del terzo trimestre del 2024, 93 delle 106 società quotate nel settore degli elettrodomestici di casa hanno realizzato profitti, rappresentando quasi il 90%.
Dividendi politici beneficiano di più persone -
La volontà di cambiare nuovo è migliorata. Più di 37 milioni di consumatori in tutto il paese hanno partecipato al permuta di elettrodomestici e ci sono voluti 33 giorni per superare 1 milione e ci sono voluti solo 17 giorni per passare da 1 milione a 5 milioni.
Attiva mercati offline. Ci sono quasi 100.000 entità commerciali offline a livello nazionale e oltre 150.000 negozi di vendita offline partecipano allo scambio di vecchi elettrodomestici.
Servi i gruppi chiave. Più di 2,6 milioni di "gruppi dai capelli d'argento" oltre 60 anni in tutto il paese hanno partecipato allo scambio di vecchi elettrodomestici.
Consumo della contea di Bood. Da settembre a dicembre 2024, le vendite di elettrodomestici nel mercato della contea delle principali piattaforme di e-commerce sono aumentate del 9,54% su base annua.
Resta inteso che nel prossimo passo, il Ministero del Commercio continuerà a organizzare e attuare il lavoro di attuazione e espansione dell'espansione degli elettrodomestici con vecchi e nuovi. Fai buone transizioni di lavoro, espandi le otto principali categorie di elettrodomestici a 12 categorie principali nel 2024 ed espandi il numero di condizionatori d'aria che ogni persona può sovvenzionare a 3. Ottimizzare le procedure di funzionamento delle politiche, ottimizzare ulteriormente l'applicazione di sussidi e l'allocazione dei fondi e fornire servizi one-stop come la sostituzione, l'installazione e la raccolta di vecchi. Incoraggia i sussidi ad acquistare nuovi prodotti e facilitare le persone a condividere vecchi prodotti, accelerare il miglioramento del sistema di riciclaggio per il riciclaggio di elettrodomestici e altre risorse di riciclaggio e promuovere la formazione di un meccanismo efficace che "è più facile rimuovere i vecchi prodotti ed è più disposto a sostituire nuovi prodotti".