Notizie CCTV: il 20 gennaio, la National Health Commission ha tenuto una conferenza stampa per introdurre la situazione pertinente del sistema sanitario al servizio delle persone.
Un giornalista ha chiesto, tra le molte cose pratiche per servire il popolo, perché scegli particolarmente di fornire servizi di emodialisi al popolo della contea? Per quelle contee che attualmente non hanno capacità di servizio di emodialisi, quali sono i loro piani specifici per aiutarli a migliorare le loro capacità di servizio?
Jiao Yahui, direttore del Dipartimento della Commissione per la salute nazionale, ha affermato che l'emodialisi è un mezzo importante per i pazienti con malattia renale allo stadio terminale per mantenere la propria vita. I pazienti devono andare alle istituzioni mediche per l'emodialisi 2-3 volte a settimana. Se non ci sono condizioni mediche pertinenti nelle vicinanze, i pazienti devono viaggiare avanti e indietro per una lunga distanza o addirittura spostarsi in un'istituzione medica con condizioni, il che provoca grandi inconvenienti alla vita quotidiana.
Jiao Yahui ha introdotto che negli ultimi anni abbiamo guidato continuamente gli ospedali della contea per migliorare continuamente le loro capacità di servizio di emodialisi attraverso la valutazione delle capacità di servizio medico degli ospedali della contea. Alla fine del 2024, circa il 90% degli ospedali della contea nel paese ha capacità di servizio di emodialisi e, negli ultimi dieci anni, è aumentato di oltre 20 punti percentuali. Dal punto di vista nazionale, ci sono ancora alcune contee che devono essere ulteriormente migliorate nelle loro capacità di servizio di emodialisi. Alcune contee non hanno istituzioni in grado di fornire servizi di emodialisi e alcune attrezzature ospedaliere della contea devono essere aggiunte o aggiornate.
In risposta a questo problema, le contee con una popolazione permanente di oltre 100.000 saranno in grado di fornire servizi di emodialisi quest'anno. Come uno dei progetti pratici per le persone nel sistema sanitario nel 2025, lo scopo principale è quello di indirizzare l'eliminazione delle lacune di servizio e migliorare le debolezze del servizio per le contee con una popolazione relativamente concentrata di oltre 100.000 e promuovere la radiazione dei servizi con cure mediche con cure mediche.
Secondo le informazioni precedenti, attualmente ci sono 72 contee con una popolazione permanente di oltre 100.000 e i loro ospedali globali pubblici a livello di contea non forniscono servizi di emodialisi. La National Health Commission combinerà le esigenze del servizio medico della contea e le condizioni effettive per addestrare il personale per avere la capacità, la mancanza di strutture e attrezzature è riempita, le strutture e le attrezzature sono vecchie e aggiornate e ogni contea è una politica per promuovere soluzioni.
Il primo è migliorare le condizioni difficili. Sulla base della dimensione della popolazione, del numero di pazienti in dialisi e dello stato di servizio di altre istituzioni mediche nella contea, alcuni ospedali della contea hanno istituito sale di emodialisi e dotati di macchine per emodialisi e altre attrezzature mediche correlate; Per le contee con attrezzatura obsoleta, numero insufficiente e incapace di soddisfare le esigenze dei pazienti, le attrezzature vengono aggiornate e aggiunte.
Il secondo è migliorare la potenza morbida. Attraverso le risorse mediche urbane trasferite negli ospedali della contea e l'assistenza degli controparti agli ospedali terziari, il personale dell'emodialisi, la tecnologia, i servizi e la gestione sono organizzati per estendersi agli ospedali della contea in modo pianificato. Allo stesso tempo, organizzeremo e realizzeremo i talenti dell'ospedale della contea di aiutare e addestrare e selezioneremo potenziali personale medico per andare in ospedali di livello superiore per un'ulteriore formazione per garantire che gli ospedali della contea possano padroneggiare la capacità di svolgere indipendentemente i servizi di emodialisi il più presto possibile.
Il terzo è rafforzare la gestione della qualità. La supervisione di qualità, la gestione e i lavori di controllo saranno svolti per la sala emodialisi dell'ospedale della contea, in particolare la dialisi di recente apertura, per garantire la qualità medica e la sicurezza medica e per salvaguardare i diritti di salute e gli interessi dei pazienti con dialisi.
Nel prossimo passaggio, condurremo un follow-up e spediremo regolarmente insieme alla valutazione della capacità di servizio medico degli ospedali della contea per garantire che entro la fine del 2025, le contee con popolazione permanente di oltre 100.000 possano fornire servizi di emodialisi per facilitare i pazienti locali.