Notizie dalla CCTV: Con l'arrivo dell'ondata di freddo nell'emisfero settentrionale, i riscaldatori fabbricati in Cina sono diventati una "difficile necessità per l'inverno".
Essendo il più grande esportatore mondiale di stufe elettriche, la capacità produttiva della Cina rappresenta oltre il 65%. Sotto la pressione delle tariffe fluttuanti e dei prezzi del rame che superano i 10.000 yuan, perché le stufe elettriche cinesi si vendono così bene nonostante la tendenza? La risposta è nascosta nello stand di Yiwu e nel laboratorio di Cixi. Il proprietario di una bancarella nella città commerciale internazionale di Yiwu ha affermato che il volume delle vendite di stufe elettriche ha continuato a crescere quest'anno, ma il prezzo complessivo ha registrato una tendenza al ribasso rispetto agli anni precedenti. Per acquisire clienti, la strategia di risposta dei commercianti è quella di introdurre continuamente nuovi prodotti. Lo sviluppo di nuovi prodotti richiede gli sforzi di collaborazione dei produttori a monte della catena industriale. Cixi, Zhejiang, a più di 200 chilometri da Yiwu, riunisce più di 2.000 aziende di elettrodomestici.

Yu Hui, che opera nel settore delle stufe elettriche da molti anni, ha detto ai giornalisti che i clienti stranieri perseguono particolarmente il rapporto costo-efficacia. Esiste un enorme divario negli utili netti tra prodotti tradizionali e prodotti innovativi. Questo divario costringerà le aziende a impegnarsi in ricerca e sviluppo. Migliorare il rapporto costi-benefici significa avere design nuovi, più funzioni e un prezzo più “bello”. I produttori di Cixi si sono "arrotolati" uno dopo l'altro. Oltre a ridurre i costi di acquisto delle materie prime, molte aziende stanno anche accelerando il ritmo di produzione delle proprie parti. La popolarità globale delle stufe elettriche cinesi è dovuta all’innovazione dei commercianti di Yiwu, alla serietà delle fabbriche di Cixi e alla resilienza della catena industriale. Quando un riscaldatore unisce senso artistico, alta tecnologia e prezzo accessibile, questa "calda svolta" attraverso montagne e mari è il biglietto da visita più vivido della produzione intelligente cinese!

