Notizie CCTV: Il giornalista ha appreso dal Ministero dell'Industria e dell'Information Technology che durante il periodo del "14° piano quinquennale", la produzione di prodotti robotici industriali e il tasso di localizzazione del mio paese hanno continuato a fare progressi e lo sviluppo industriale ha ottenuto risultati notevoli.
Durante il periodo del "14° piano quinquennale", la tecnologia dei prodotti robotici industriali del mio Paese ha accelerato l'innovazione e l'iterazione e le capacità di supporto di componenti chiave come display, servosistemi e controller sono state notevolmente migliorate. Nel 2024, le vendite di robot industriali a marchio proprio in Cina raggiungeranno le 177.000 unità, con un tasso di crescita medio annuo del 33,1% durante il periodo del “14° piano quinquennale”; nel 2024, la quota di mercato cinese dei marchi di proprietà supererà per la prima volta il 50%, raggiungendo il 58,5%.
Allo stesso tempo, dal "14° piano quinquennale", i robot industriali appena installati nel mio paese hanno rappresentato oltre il 50% del totale mondiale e sono stati applicati in 71 grandi industrie e 241 medie industrie dell'economia nazionale.
Durante il periodo del "15° Piano quinquennale", il nostro Paese promuoverà l'integrazione approfondita dell'industria della robotica con le nuove tecnologie come l'intelligenza artificiale. Allo stesso tempo, l’innovazione e l’iterazione dei prodotti verranno accelerate in base alle esigenze dei robot in scenari segmentati.


