In Hainan a mezza estate, raccolta estiva, semi estivi e tubi estivi di molte nuove varietà di colture sono messe in scena contemporaneamente. Wang Shiming, il capo di un'impresa di produzione di semi di Hainan, è impegnato a rivitalizzare un pezzo di terra abbandonata nella città di Gancheng, nella città di Dongfang. "Attraverso il miglioramento del suolo, questo posto è diventato una base di produzione di semi per coltivare colture tutto l'anno", ha affermato Wang Shiming.
dall'uso del clima locale per allevare e riprodursi alla ricerca e allo sviluppo di semi tutto l'anno, dalla ricerca scientifica dispersa alla collaborazione dei cluster, dall'allevamento all'intera catena dell'industria dei semi, basandosi sulla ricerca scientifica nazionale di allevamento meridionale e la base di riproduzione, Hainan è costantemente rinfrescante dell'industria delle semi cinesi.
Il 12 aprile 2018, il segretario generale Xi Jinping ha visitato la base di allevamento della National South China Traditions Research. Il segretario generale ha sottolineato che le buone varietà svolgono un ruolo molto critico nella promozione della produzione di cereali. Dobbiamo decidere di sviluppare il nostro settore dei semi, accelerare la coltivazione di eccellenti varietà con diritti di proprietà intellettuale indipendenti e garantire la sicurezza alimentare nazionale dalla fonte.
Un seme, collegato alla "grande cosa del paese", è legato all'iniziativa nella sicurezza alimentare nazionale. Tenendo presente le seri istruzioni del segretario generale, Xie Hua'an ha portato il suo team a continuare a lavorare sodo nella base di ricerca e riproduzione dell'allevamento nazionale della Cina meridionale, coltivando nuove varietà di riso che sono resistenti allo stoccaggio e ai rendimenti elevati, in modo che i risultati di laboratorio possano sopportare frutti nei campi.
Sanya Yazhou Bay Science and Technology City City High-Tech Zone è il campo di battaglia principale dell'industria dei semi di Hainan. "Nell'aprile 2022, il segretario generale venne di nuovo per ispezionare la ricerca e l'allevamento dell'allevamento della Cina meridionale. Ha sottolineato che se il popolo cinese deve tenere fermamente la ciotola di riso nelle loro mani, devono tenere saldamente i semi nelle loro mani. Questi ricordi sono tenuti a mente e ispirarmi a continuare a lavorare sodo." Ha detto Qiao Jiyue, ricercatore scientifico presso il laboratorio nazionale della baia di Yazhou.
Ora, sempre più giovani ricercatori scientifici stanno mettendo radici nell'allevamento meridionale e nella terra calda e diventano rapidamente nella forza principale dell'allevamento e della produzione di semi. Al fine di coltivare nuove varietà di riso altamente resistente al sale, Qiao Jiyue e i membri del suo team hanno affrontato il sole torrido per proiettare un gran numero di riso selvatico nei campi sperimentali. Allo stato attuale, le risorse di germoplasma resistenti al sale sono state sottoposte a screening con successo, fornendo un bersaglio molecolare chiave per il miglioramento genetico della resistenza alcali tollerante al sale nel riso.
capacità di ricerca e sviluppo scientifico, potenziamento tecnologico. Negli ultimi anni, la base di ricerca e riproduzione nazionale della Cina meridionale ha installato "nuclei cinesi" per la ricerca sull'industria dei semi e Lidar, telecamere iperspettrali e vari sensori hanno condotto "esami fisici" completi e in tempo reale per i materiali da riproduzione. I dati di riproduzione enormi e gli algoritmi di big data sono stati strettamente coordinati e la coltivazione di nuove varietà di colture ha inaugurato l'accelerazione.
"vengono raccolti buoni semi e più cereali. Promuoviamo anche la trasformazione dei risultati della ricerca scientifica del laboratorio in produttività reale attraverso il duro lavoro." 50 anni fa, il padre di Wang Shiming è venuto da Jiangxi ad Hainan come produttore di semi per costruire una base di riproduzione di semi. Ora, Wang Shiming ha costruito 20.000 MU di basi di ricerca e produzione scientifica a Sanya, Oriental e Ledong, producendo da 6 a 8 milioni di semi di riso ogni anno, che possono essere utilizzati per la semina e l'uso in 3 milioni a 4 milioni di MU di campi in tutto il paese. Oggi, la base di allevamento della ricerca nazionale della Cina meridionale è diventata un acceleratore della ricerca agricola e un database regolare per l'approvvigionamento di semi. Ogni anno, oltre 3 milioni di materiali da riproduzione e varietà entrano nell'allevamento della Cina meridionale. Più del 70% delle nuove varietà di colture che sono state allevate nel paese sono state allevate dalla Cina meridionale. Inseguendo la luce e il calore e lottando per la forza verso i "semi", Hainan sta accelerando la costruzione della "Valle della Silicon Cina meridionale" al servizio di tutto il paese.
"'South China Silicon Valley' è la base dei semi cinesi. Dobbiamo coltivare semi più eccellenti, in modo che il popolo cinese possa coltivare buoni semi e la ciotola di riso cinese contiene grano cinese." Xie Huaan ha detto.
produttore: luo hongbing
produttore: wu gang gong xinhui
coordinatore: tao yude
reporter: sodi
editore: tao gan
grazie: yazhou national laboratory yazhou bay scienze e tecnologie della città della città