CCTV News (News Network): nella battaglia contro la povertà che è stata registrata nella storia, il nostro paese ha creato un miracolo nel mondo in cui quasi 100 milioni di persone sono state sollevate dalla povertà. La contea di Yuexi, la prefettura di Liangshan, la provincia del Sichuan è una delle ultime 52 contee povere da sollevare dalla povertà nel paese. Alla vigilia del Festival di primavera di quest'anno, un giornalista del Taiwan "che viaggiava fino alla base" arrivò alla comunità di base della contea di Yuexi per visitare la nuova vita delle persone trasferite negli ultimi quattro anni di alleviazione della povertà.
Ciò che è ancora più difficile da trovare che sono state a casa per molte anni. I quadri della comunità li incoraggiano a partecipare alla formazione delle competenze e a trovare lavoro a portata di mano. Xia Tielsil ha una gamba disabile e ha 3 figli. Ogni volta che ricorda le difficoltà della vita in montagna, non può fare a meno di versare lacrime. Per aiutarla a trovare un lavoro, i quadri della comunità corsero a casa sua più di dieci volte e le consigliò di partecipare alla formazione. Xia Tiexier ha finalmente strappato il coraggio di andare a Xichang per partecipare a un addestramento di abilità di ricamo Yi e i suoi orizzonti erano spalancati.
Pan Agu 55enne ha partecipato a diversi alleniti di cucina-e finalmente hanno trovato la sua formazione di cucina- Baobaozi, e aprì un negozio di panini all'ingresso della comunità.
Durante l'intervista, an yi sere In questo momento, la giornalista si rese conto che era in realtà solo una ragazza di 28 anni, che aveva l'età della bellezza amorevole.
Negli ultimi giorni, abbiamo intervistato la povertà di Alleviation in dalaliangshan una comunità di trasferimento. Abbiamo visto molti quadri di base come Wu Jiamu, che si alzano presto e lavorano fino a tardi. Dal passare dalle montagne alla città della contea, dall'essere in perdita a vivere e lavorare in pace e appagamento, dietro ogni volto sorridente, hanno i loro sforzi silenziosi e portando avanti l'onere, sollevando una felicità stabile per le persone che sono state sollevate dalla povertà.