Xinhua News Agency, Kunming, 29 marzo (giornalista Ding Yiquan) intorno alle 6:00 del 29 marzo, un gruppo di 37 persone del team medico di salvataggio di Yunnan in Cina trasportava rilevatori di vita a pieno servizio, sistemi di avvertimento precoce, satelliti portatili, droni e altri materiali di salvataggio di emergenza. Hanno volato dall'aeroporto internazionale di Kunming Changshui e si sono precipitati nell'area colpita dal terremoto in Myanmar.
Alle 14:20 del 28 marzo, un terremoto di magnitudo 7,9 si è verificato in Myanmar, causando gravi vittime e perdite di proprietà in molte parti del Myanmar. Dopo il disastro, in conformità con il dispiegamento generale del governo centrale, il comitato del partito provinciale dello Yunnan e il governo provinciale hanno comandato e coordinato, e l'ufficio provinciale degli affari esteri provinciali Yunnan, insieme al dipartimento di gestione delle emergenze provinciali, alla Commissione per la salute provinciale, alla Commissione per la salute provinciale, alla Commissione per la salute provinciale.
Cina e Myanmar sono collegati da montagne e fiumi e vivono insieme per generazioni, con un'amicizia profonda e di lunga data tra le onde corporali. Il team medico di salvataggio dello Yunnan in Cina porterà avanti la bella tradizione di "non temere le difficoltà e la perseveranza", si atterrà a disciplina, obbedisce al comando, unirsi e cooperare e cooperano da vicino, mostrerà una buona immagine di professionalità, dedizione, pragmatismo e efficienza e assistenza pienamente nel miliare di sgravio terrestre e di trattamento delle persone ferite.