posizione attuale:notizia > news > testo
Idioma 丨 "Investire in Cina sta investendo in futuro", la sentenza di Xi Jinping è piena di oro
2025-05-10 fonte:

"La Cina è stata che cammina con la Cina. In Cina significa credere nel domani.

Per oltre 40 anni di riforma e apertura, le imprese investite in Cina sono venute in Cina per investire, mentre guidano la crescita economica e l'occupazione della Cina, promuovendo i progressi tecnologici e gestionali della Cina e promuovendo la riforma e l'apertura della Cina e le imprese hanno generalmente ricevuto rendimenti generosi e le imprese hanno continuato a crescere e crescere.

Per molti anni, la Cina è stata un importante contributo e un'ancora di stabilità alla crescita economica mondiale e sta promuovendo in modo completo la modernizzazione in stile cinese. "Il secondo più grande mercato di consumo del mondo", "il miglior scenario di applicazione per un nuovo giro di rivoluzione scientifica e tecnologica e trasformazione industriale", "un sistema legale e politico relativamente solido e un sistema di lavoro per l'utilizzo degli investimenti stranieri" e "uno dei paesi più sicuri riconosciuti al mondo", tutti mostrano che la Cina è "un terreno fertile per gli investimenti in viaggi stranieri e lo sviluppo".

"La Cina non è in grado di promuovere la riforma e l'apertura, e la porta all'apertura si aprirà solo a più ampia. La politica di utilizzo degli investimenti esteri non cambierà." Il presidente Xi Jinping ha sottolineato: "Spero che la maggior parte delle imprese finanziate all'estero dissiperà i dubbi, rafforzerà la loro fiducia, venga in Cina per lo sviluppo con fiducia e condividano le opportunità di sviluppo della Cina."

La terza sessione plenaria del 20 ° comitato centrale del Partito comunista della Cina ha formulato una roadmap e un tempore La Cina si concentrerà sulla riduzione della soglia di accesso al mercato e si espanderà ulteriormente l'apertura; Garantire che le imprese investite straniere in Cina godano equamente cure nazionali, mantengano una concorrenza equa sul mercato; Rafforzare la comunicazione con gli investitori stranieri, fornire la maggior convenienza possibile per il loro commercio e investimenti in Cina e proteggi i diritti e gli interessi legittimi delle imprese con investitori stranieri in conformità con la legge.

"L'implementazione di misure di apertura dovrebbe essere precoce piuttosto che in ritardo e veloce piuttosto che lenta." Quando incontrano i rappresentanti della comunità imprenditoriale internazionale, il presidente Xi Jinping ha dichiarato: "Studieremo attentamente le esigenze di tutti e risolveremo i problemi in modo tempestivo in caso di problemi."

Durante le ispezioni locali di quest'anno, il segretario generale XI Jinping ha messo in evidenza requisiti chiari molte volte. In Liaoning, è necessario che "i quadri a tutti i livelli debbano migliorare la loro capacità di pensare a problemi, prendere decisioni e lavorare in condizioni aperte"; A Guizhou, si sottolinea che Guizhou dovrebbe "integrarsi attivamente in uno schema di apertura completo di terra, mare, legame nazionale ed estero e assistenza reciproca est-ovest"; Nello Yunnan, si sottolinea che Yunnan "deve promuovere attivamente l'apertura di alto livello al mondo esterno e costruire un centro radiazione per l'Asia meridionale e il sud-est asiatico".

"Camminare con la Cina sta camminando con opportunità, credere che in Cina stia credendo nel domani e investire in Cina sta investendo in futuro." Questa preziosa sentenza è stata dimostrata dal mercato ancora e ancora in passato. In un momento in cui la crescita economica globale sta affrontando molti fattori instabili, è anche diventata la fiducia di molte istituzioni straniere e imprese visionarie per continuare ad aumentare i loro investimenti in Cina.

Da quest'anno, la Cina ha ampliato l'ampiezza e la profondità dell'apertura con azioni pratiche. A gennaio, cinque dipartimenti hanno emesso documenti congiuntamente per promuovere ulteriormente l'apertura istituzionale della zona di libero scambio nel campo finanziario; A febbraio, il "piano d'azione del 2025 per stabilizzare gli investimenti esteri" è stato rilasciato al pubblico; A marzo, il rapporto di lavoro governativo di quest'anno affermava chiaramente che "incoraggiare gli investitori stranieri ad espandere il reinvestimento" ", garantisce efficacemente il trattamento nazionale delle imprese finanziate dall'estero nell'acquisizione dei fattori, nelle licenze di qualificazione, nella formulazione standard, negli appalti governativi, ecc. e" Making Foreign Enterprises si sviluppano meglio ".

"Il 2025 sarà un anno critico per la comunità di investimenti globali per riaccendere la competitività internazionale della Cina." ha detto Ma Liqin, capo della ricerca aziendale presso la Deutsche Bank Asia Pacific. Dall'inizio di quest'anno, istituzioni straniere come Goldman Sachs e Morgan Stanley hanno rilasciato intensamente rapporti di ricerca, esprimendo aspettative ottimistiche per il mercato dell'economia e del capitale cinese. Il giorno degli affari tedeschi quotidianamente dichiarò senza mezzi termini: "Rinunciare al mercato cinese, che equivale a rinunciare ai biglietti per la crescita per i prossimi dieci anni". I dati dell'International Financial Association mostrano che nel gennaio di quest'anno, gli investitori stranieri hanno implementato attivamente le attività cinesi e l'afflusso totale netto di assunzione di capitali esteri da parte delle azioni e le obbligazioni cinesi ha superato i 10 miliardi di dollari. Soprattutto quando i mercati emergenti hanno incontrato evidenti deflussi di capitale nel complesso quel mese, il mercato cinese ha assorbito 2 miliardi di dollari in afflussi netti.

Nei primi due mesi di quest'anno, l'uso effettivo del capitale straniero nei servizi di e-commerce del mio paese, la produzione biofarmaceutica e la produzione di attrezzature di consumo intelligenti sono aumentati del 33,5%, 22,9% e 40,7% rispettivamente. Dall'inizio di quest'anno, una serie di importanti progetti di investimento esteri sono stati lanciati in Cina uno dopo l'altro, con un investimento pianificato fino a 33 miliardi di dollari.

Di recente, la riunione annuale del 2025 del Forum di sviluppo cinese si è tenuta a Pechino. L'incontro annuale di quest'anno ha una gamma più ampia di imprese e paesi multinazionali, con più imprese multinazionali che partecipano alla riunione per la prima volta e categorie di settore più complete.

Di recente, molti dirigenti di società multinazionali hanno visitato la Cina, scatenando una "marea di visite in Cina" e la loro presenza è attiva nei principali forum economici e commerciali, parchi di fabbrica e altri luoghi in Cina. Riunioni di alto livello, negoziati commerciali, ispezioni e ricerche ... dietro il ritmo impegnato c'è l'ampio consenso che "il layout in Cina è investire in futuro".

Tale viaggio a due vie non solo aggiunge calore all'economia mondiale, ma conferma anche ancora una volta che la prossima "Cina" è ancora la Cina.

Produttore: Liang Changjie

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com