L'Ufficio del turismo del Macau Cross. Dopo l'arrivo, è andato immediatamente all'ospedale pertinente per visitare le famiglie e ferito all'esplosione di gas nel centro commerciale, ha trasmesso le profonde condoglianze dell'amministratore delegato e ha ascoltato le loro richieste, in modo da coordinare la formulazione di piani di supporto specifici e fornire assistenza adeguata.
Secondo i rapporti, due residenti di Macao sono stati dimessi dall'ospedale dopo il trattamento durante l'esplosione. Hanno detto che i centri commerciali pertinenti hanno inviato personale a fornire assistenza, tra cui alloggi in hotel e accordi per parenti e amici per andare nell'area locale. Tra i tre feriti in ospedale, uno è stato ricoverato in ospedale nell'area di trattamento intensivo e gli altri due erano in contatto con le loro famiglie e hanno continuato a ricevere cure. Il trasporto dei corpi di due deceduti a Macao sarà coordinato e organizzato attraverso la società della Croce Rossa locale e i dipartimenti pertinenti.
Il gruppo di assistenza per la crisi del turismo di Macao e il personale della Croce Rossa Macao continueranno a fornire un'adeguata assistenza alle famiglie del defunto e feriti nell'area locale e manterranno uno stretto contatto con le famiglie, le organizzazioni e le unità pertinenti e continueranno a seguire la situazione. (Reporter della stazione centrale Xiao Zhongren)