Notizie CCTV: secondo l'Osservatorio meteorologico centrale, durante il giorno di oggi, la neve leggera è apparsa a Heilongjiang, Xinjiang, Gansu e altri luoghi; Venti forti si sono verificati nell'altopiano di Qinghai-Tibet e nel Sichuan occidentale. Si prevede che ci saranno pioggia e neve nelle regioni centrali e orientali dal 31 gennaio al 2 febbraio e il rischio di disastri di bufera di neve a Shaanxi, Hubei, Henan, Gansu e altri luoghi è relativamente elevato e l'impatto sul trasporto del festival primaverile, sull'agricoltura delle strutture, l'approvvigionamento energetico, ecc. È pagato l'attenzione all'impatto del trasporto del festival primaverile; Recentemente, i venti in Tibet, Qinghai e altopiano del Sichuan occidentale nel mio paese sono relativamente forti e l'impatto dei forti venti è prestato attenzione; L'impatto della nebbia pesante e del clima a bassa visibilità sulla spedizione lungo lo stretto di Qiongzhou e sulla costa della Cina meridionale sta prestando attenzione all'impatto della nebbia pesante e al tempo a bassa visibilità sulla spedizione.
1. Tempo reale
1. La neve leggera si è verificata in alcune aree di Heilongjiang, Xinjiang, Gansu e altri luoghi. Durante il giorno di oggi, la neve leggera si è verificata in alcune aree della Heilongjiang centrale e settentrionale, la Mongolia interna nord -orientale, lo Xinjiang settentrionale, il Gansu centrale e meridionale e il sud -est di Pechino; Venti forti si sono verificati in alcune aree come il Tibet centrale e occidentale, il Qinghai meridionale e il Plateau del Sichuan occidentale e i livelli da 10 a 12.
2. Previsioni meteorologiche chiave
1. Ci sarà un processo di pioggia e neve su larga scala nelle regioni centrali e orientali. Dalla notte del 30 gennaio al 2 febbraio, ci sarà un processo di pioggia e neve su larga scala nelle regioni centrali e orientali. Ci sarà neve o nevischio da leggero a moderato nel Gansu orientale, nello Shaanxi meridionali, nel Western Huanghuai, nel nord del jianghan e in altri luoghi, si verificheranno pesanti neve in alcune aree come lo Shaanxi meridionale, Hubei nord-occidentale, Henan occidentale e sud-est-Gansu e biguochi locali (10-15 mm). Le aree sopra menzionate hanno aggiunto profondità di neve da 2 a 4 cm e alcune sono più di 6 cm e la maggior parte delle aree del sud avrà pioggia leggera a moderata e alcune sono forti piogge.
Dal 2 al 4 febbraio, la forte aria fredda ha colpito le regioni centrali e orientali, con temperature che cadono da 4 a 6 ℃ nella maggior parte della regione nord -occidentale, la Cina settentrionale e settentrionale, la regione nord -orientale, la Jiangnan orientale e la Cina meridionale e sono cadute da 6 a 8 ℃ in alcune aree e localmente sopra 10 ℃. La maggior parte delle regioni settentrionali sopra menzionate erano accompagnate da venti settentrionali del livello da 4 a 6, con raffiche di livello da 7 a 8; C'erano venti di livello da 7 a 8 nelle acque orientali e meridionali, con raffiche di livello da 8 a 9. Inoltre, nei prossimi tre giorni, ci saranno forti venti nella maggior parte del Tibet, Qinghai meridionale, altopiano del Sichuan occidentale, altopiano del nord, ecc.
2. Ci sarà una nebbia pesante nello stretto di Qiongzhou e in altre acque
Si prevede che dalla notte del 30 gennaio alla mattina del 31, ci saranno pesanti nebbia con visibilità di meno di 1 chilometro nello stretto di Giongzhou, nel sud -est. Inoltre, esiste una nebbia pesante in alcune aree di Jiangsu nord -orientale, Western Hubei, Western Chongqing, ecc. E c'è nebbia spessa con visibilità inferiore a 500 metri nelle aree locali. A tal fine, l'osservatorio meteorologico centrale ha emesso un avvertimento giallo per la nebbia pesante alle 18:00 del 30 gennaio.
3. Previsioni specifiche per i prossimi tre giorni
Dalle 20:00 del 30 alle 20:00 del 31 gennaio, ci sarà neve o nevischio da leggera a moderata in alcune aree come lo Xinjiang settentrionale, la Mongolia interna nord -orientale, la Hube del Nord e settentrionale. Tra questi, ci sarà una neve da pesante a moderata in alcune aree come le aree montuose dello Xinjiang settentrionale, lo shaanxi meridionale, il sud e la Western Henan e il nord -ovest di Hubei. Ci sarà pioggia leggera a moderata in alcune aree del Tibet sud -orientale, nel sud -ovest orientale, la maggior parte del jianghan, la maggior parte di Jianghuai, la maggior parte di Jiangnan e la maggior parte della Cina meridionale. Ci saranno venti da 5 a 7 livelli in alcune aree di Tibet, Qinghai meridionale e altri luoghi (vedi Figura 1).
20:00 del 31 alle 20:00 del 1 febbraio, ci sarà neve o nevicatura da luce a moderata nel nord dello Xinjiang, nella regione nord-occidentale del nord-ovest, nel Western Huanghuai, nel nord-ovest di Hubei e in altri luoghi. Ci sarà pioggia leggera a moderata in alcune aree come il fiume Jianghuai, il jianghan orientale, il jiangxi meridionale e la porcellana sud -occidentale orientale e forti piogge in alcune aree del sud -est di Jiangsu. Ci sono venti da 4 a 6 livelli in alcune aree di Gansu Hexi, Peninsula del Liaodong, penisola di Shandong, la maggior parte di Jiangsu e Anhui, Zhejiang settentrionale (vedi Figura 2).
20:00 del 1 febbraio alle 20:00 del 2 febbraio, ci sarà neve leggera o nevischio nella maggior parte di Gansu, Shaanxi meridionali, Henan meridionale, Hubei occidentale, ecc. E la neve moderata in alcuni luoghi. La pioggia leggera si verificherà in alcune aree come la maggior parte del fiume Jianghuai, Jianghan orientale, Jiangnan meridionale, Cina sud -occidentale orientale e altre aree. Ci saranno venti da 4 a 6 livelli in alcune aree come lo Xinjiang settentrionale, Gansu Hexi, Eastern Qinghai, la maggior parte della Mongolia interiore, la penisola del Liaodong, lo shanxi settentrionale, la penisola di Shandong, la jiangsu meridionale e Anhui e il nord dello Zhejiang (vedi Figura 3).