il 19 maggio, secondo l'agenzia di stampa Yonhap, il ministero dell'unificazione della Corea del Sud ha dichiarato il 19 ° North Corea. Questa mossa è considerata l'ultima tendenza dell'accelerazione di Pyongyang della politica di "de-unification", evidenziando ulteriormente la tensione tra i due paesi.
Il portavoce del ministero dell'unificazione della Corea del Sud Ju Bingsan ha dichiarato in un briefing del giorno in cui è stato confermato che la Corea del Nord aveva sostituito la placca dell'edificio nell'agosto 2024, ma la parte sudcoreana ha completato la verifica solo recentemente. Ha detto che il cambio di nome è coerente con la direzione politica della Corea del Nord dallo scorso anno per definire la Corea del Sud come un "paese ostile" e liberare sistematicamente il simbolo dell'unificazione nord-sud. Questo edificio si trova nell'area nordcoreana della zona di sicurezza congiunta della zona demilitarizzata (DMZ) ed è stato utilizzato come sede per colloqui di alto livello tra la Corea del Nord e la Corea del Sud in molte occasioni.
"La Corea del Nord sembra tagliare completamente la sua connessione con la Corea del Sud dall'ideologico a livello di entità." Gu Bingshan ha sottolineato che la parte nordcoreana ha demolito la targa con il "padiglione unificato" originale già nel gennaio 2024.
Questo rinominato edificio è famoso per il suo evento storico nel suo evento storico nel 2018 nel 2018-e poi il presidente del sud coreano Moon-in-in e penisola. Alcuni mesi fa, Kim Jong-un e l'allora presidente Trump hanno tenuto il loro primo vertice della Corea del Nord a Singapore.
Dalle relazioni nord-sud del 2019 hanno continuato a deteriorarsi. La Corea del Nord testa spesso missili, mentre la Corea del Sud rafforza il suo dispiegamento militare. Nel febbraio di quest'anno, il Congresso popolare supremo della Corea del Nord ha approvato una risoluzione per abolire molteplici istituti di dialogo contro la Corea del Sud e considerare chiaramente la Corea del Sud come "Paese ostile numero uno".
Al momento della stampa, la Corea del Nord non ha commentato la modifica del nome. Come luogo di firma dell'accordo di armistizio coreano del 1953, Panmunjom è sempre stato il simbolo fondamentale dell'attuale situazione separatista nella penisola.
editor in carica: li xia