Xinhua News Agency, Haikou, 23 gennaio (i giornalisti Wu Maohui e Zhao Yuhe) "Quando inizia la primavera e il tempo è più caldo, metterò piantine di lumache e riprenderò ufficialmente la produzione". Dopo più di quattro mesi di ristrutturazione, Shi Ping, un allevatore di lumache Dongfeng nella città puqiana, Wenchang City, provincia di Hainan, riaccende la speranza.
Nel settembre 2024, il Super Typhoon "Capricorno" di 17 ° livello "attraversò Wenchang, con case danneggiate, foreste distrutte e infrastrutture danneggiate. Dopo il disastro, con l'aiuto di tutti i ceti sociali, Wenchang ha svolto attivamente i lavori di auto-risparmio e di ricostruzione per la produzione e la vita in costante recupero.
nella costa di Xinbuhai della città puqiana, le fattorie di acquacoltura di tutte le dimensioni sono state devastate dai tifoni. Al giorno d'oggi, queste aziende agricole sono rianimate, alcune hanno ricoperto di teloni e alcuni stanno disinfettando e pulendo gli stagni riproduttori per rilasciare nuove piantine. "Ho lavato due volte e poi posso mettere le piantine nelle piantine dopo averle pulite di nuovo." Shi Ping disse: "Spero che ci sarà un grande raccolta nel nuovo anno!"
Alcune basi di acquacoltura su larga scala hanno ripreso completamente la produzione. Alla base di Hainan Jinlong Aquatic Seedling Co., Ltd., le dispresse del Festival di primavera pubblicate sulla porta dell'edificio per uffici sono particolarmente accattivanti e i colori rosso brillante trasuda gioia e speranza. L'officina biologica delle esche, il laboratorio di impianto di gamberi e il seminario di piantine sono stati completamente riparati e tutte le linee di produzione vengono prodotte normalmente e le tracce del tifone sono scomparse da tempo.
"Abbiamo ripreso completamente la produzione all'inizio di dicembre dello scorso anno. Ieri, abbiamo appena inviato 23 milioni di piantine di gambero ai clienti a valle di Jiangsu." Xu Qiuwei, il capo dell'azienda, ha affermato che il Festival di primavera è il periodo di punta per le aziende agricole a valle di investire piantine e durante questo periodo la società ha ordini quotidiani.
Non solo l'industria acquatica si sta riprendendo gradualmente, ma anche l'industria della zootecnia si sta riprendendo in pieno svolgimento.
Nella fattoria di allevamento di Hainan Xinquan Wenchang Chicken Co., Ltd., città di Changsha, la cova di pollo e alle stelle e la griglia di grasso di grasso sono tutti operativi a piena capacità e tutti i collegamenti sono in ordine. Tra questi, nella fabbrica di ingranaggi di griglia, i polli Wenchang hanno piume luminose e sono energiche e la produzione giornaliera è più di 5.000.
"Il governo ci ha dato molto aiuto, e ora tutta la produzione è ripresa e l'impatto del tifone è stato completamente eliminato." Zhou Shi'an, il capo della fattoria di pollo, ha dichiarato: "C'è fiducia nell'espansione della scala e nell'espansione dell'ulteriore produzione".
Al fine di aiutare tutti i settori a riprendere il lavoro e la produzione, Wenchang ha formulato un piano di recupero post-disastro. In termini di agricoltura, finora sono stati emessi oltre 13 milioni di yuan di fondi di sussidio e il restauro e la ricostruzione di serre, strutture acquatiche, case per capannoni di pollo, penne di suini, ecc. Sono stati organizzati per ripristinare e rinnovare le serre di serre, le serre aquatiche, le case a pezzi di pollo, le penne di maialino e la velocità di riparazione delle case di maiali e di rinnovare le serre di serre e
Ricostruisci la tua casa e il restauro ecologico deve anche tenere il passo contemporaneamente. Come primo ostacolo a difendersi dai tifoni, è in corso il ripristino delle foreste di difesa costiera.
Sul pendenza della costa del faro di Magnolia, decine di lavoratori che indossavano cappelli di paglia e stivali da pioggia erano occupati. Alcuni di loro scavano buchi con le zappe, alcuni di loro mettono piantine di cocco e alcuni di loro acqua e irriga. Ognuno ha una chiara divisione del lavoro e movimenti abili.
Wortomed 19 pendenza della costa del faro di Mulan a Wenchang City. Foto del giornalista dell'agenzia di stampa Xinhua Wu Maohui
"Rispetto all'albero di casuarine originale, gli alberi di cocco non sono solo più resistenti al vento, ma anche più belli." Il lavoratore Han Jiyan si asciugò il sudore, quindi spalmò una pala di argilla rossa alle radici delle piantine di cocco appena piantate e le diede una pacca delicatamente per compattarle. Ha detto: "Questa foresta di cocco deve essere piantata di 280 acri. Lavoriamo per otto o nove ore al giorno e verrà piantata in questi pochi giorni."
Per migliorare ulteriormente la capacità del morso costiero, dopo il tifone di "Capricorno", Weenchang ha adottato un modello di foresta di foresta a una foresta di cocco "e" Ceconut Casufic. sito di dimostrazione forestale della difesa costiera. Allo stato attuale, l'area di restazione di 2.200 acri è stata completata.
"In futuro, mobiliteremo anche le masse per ripiantare e ripristinare le foreste di difesa costiera e ci impegneremo a costruire più foreste di difesa costiera in una barriera verde che integra la protezione ecologica, i benefici economici e gli effetti del paesaggio." disse Dong Jiangyi, ufficio forestale del governo della città puqian di Wenchang City.
Salire al faro Magnolia per trascurare, i teneri alberi di cocco sono disposti ordinatamente e ondeggiano delicatamente al vento. Cluster di nuove foglie verdi sono emersi nelle vicinanze di alberi selvaggi che un tempo si inchinarono nel vento forte. Guardando in lontananza, l'autostrada turistica per turisti dell'isola in avanti lungo la costa e i turisti che guidano e cavalcano sono infiniti, godendosi il bellissimo paesaggio primaverile.