posizione attuale:notizia > news > testo
Quanto dista le biciclette condivise da "buon prestito e buon ritorno"?
2025-04-27 fonte:I lavoratori quotidi

Secondo i dati del Ministero dei trasporti, a partire dal settembre 2024, un totale di oltre 12 milioni di biciclette condivise sono state schierate a livello nazionale, con una media di circa 27 milioni di cavalcature al giorno. Con i suoi vantaggi di convenienza, le biciclette condivise hanno aperto lo "ultimo miglio" del pendolarismo quotidiano di Volkswagen e sono diventate una parte importante del sistema di trasporto urbano.

Tuttavia, molte biciclette condivise hanno problemi come un posizionamento impreciso e uno scarso ritorno delle auto durante il processo di ritorno. Gli esperti del settore hanno affermato che la supervisione e la pianificazione delle politiche dovrebbero essere ulteriormente rafforzate, la tecnologia di posizionamento delle biciclette condivise dovrebbe essere ottimizzata e che i meccanismi di gestione delle controversie dovrebbero essere migliorati.

"Posizionamento Drift"

"Ha chiaramente raggiunto il punto di ritorno situato sul telefono cellulare, ma il sistema visualizza la posizione errata e non può essere bloccato. Usa l'auto per 5 minuti e restituisci l'auto per 10 minuti." Xiao Xu, che lavora a Pechino, ha incontrato inconvenienti non molto tempo fa quando ha restituito l'auto: quando l'auto parcheggiava al piano di sotto dell'azienda, il sistema ha mostrato un errore di posizionamento. "Ero in questo posto, ma non so perché improvvisamente non riuscivo a fermare il display." Xiao Xu ha detto.

Il giornalista ha cercato su una bacheca di un sito Web e una piattaforma di reclamo e ha scoperto che ci sono molte riflessioni sul problema del scarso ritorno delle biciclette condivise: "Il posizionamento del veicolo di ritorno non è stato efficace e ci sono voluti 21 minuti per cavalcarlo per più di dieci minuti", non sono stato in grado di restituire il veicolo nel punto di ritorno, e ci sono stati ovviamente molti branchi delle stesse vicinanze ", ci sono pochissimi veicoli di ritorno". Molto lontano "...

La posizione effettiva del veicolo non è rara e il posizionamento del sistema non è raro e gli addetti ai lavori del settore lo chiamano" offset di posizionamento ": a causa delle diverse intensità del segnale tra le diverse regioni e l'interferenza dell'ambiente circostante, il sistema di posizionamento della bicicletta condivisa è incline al disordinato e al posizionamento del sistema del veicolo.

Le cause di "offset di posizionamento" delle biciclette condivise sono relativamente complicate. Il giornalista ha appreso da un'azienda in bicicletta condivisa che gli edifici o scatole di sottostazioni su larga scala possono causare ritardi nei segnali di rete di telefonia mobile o aggiornamenti di posizionamento prematura, con determinati "derivazioni di posizionamento". Inoltre, i problemi del sistema di telefonia mobile, come la versione inferiore dell'app, possono anche portare a posizionamenti imprecisi.

Inoltre, il piccolo numero di punti di ritorno e lunghe distanze sono anche uno dei "punti deboli" che sono spesso lamentati dagli utenti. "Non esiste un punto di ritorno all'ingresso della nostra comunità. Il punto di ritorno più vicino è sulla strada dietro la comunità, il che è molto scomodo." Ha detto un residente a Pechino.

Ottimizza il processo di ricorso

"È stata istituita una relazione di contratto di leasing tra utenti e società di biciclette condivise. Come locatore, la società ha l'obbligo di garantire la funzione di rendimento regolare." Wei Siming, Senior Partner di Pechino presso lo studio legale, ha affermato che in risposta alla questione della "deriva del posizionamento" delle biciclette condivise, la società ha la responsabilità di ottimizzare i servizi correlati, compresa la procedura di ricorso per garantire la normale esperienza utente degli utenti.

Il giornalista ha scoperto che tutte le società di biciclette condivise hanno ottimizzato il processo di ricorso per il problema di reso: alcune biciclette di marca non sono posizionate correttamente al momento del ritorno, ma dopo aver fatto clic su "riposizionamento" due volte ripetutamente, il sistema può aggiornare automaticamente il posizionamento e restituire correttamente; Ci sono anche la seconda volta dopo che il marchio non è riuscito a restituire l'auto, ci saranno opzioni come scattare foto e reporting, scansione di codici per ricorso; Il "Centro di assistenza clienti" di alcune app del marchio ha la funzione di "ritorno self-service", che può terminare manualmente gli ordini ...

Le cause di "Drift di posizionamento" sono complesse, che coinvolgono molti fattori oggettivi come l'interferenza del segnale e le differenze di apparecchiature. Per questo motivo, alcune aziende di biciclette condivise hanno affermato di considerare l'ottimizzazione del processo di reclamo degli utenti come una delle principali scoperte per alleviare rapidamente i punti deboli dell'utente.

Il giornalista ha appreso che un'azienda di biciclette condivisa ha anche lanciato la funzione di ottimizzazione del punto di ritorno, in modo che gli utenti possano feedback in modo indipendente le esigenze del punto di parcheggio. Ad esempio, un mini programma in bicicletta ha lanciato l'ingresso funzionale di "candidati per i punti di ritorno" e gli utenti possono fare feedback alle esigenze di rifornimento dei punti di parcheggio in qualsiasi momento. Dopo aver ricevuto il feedback, il personale effettuerà una valutazione in base ai dati operativi e ai sondaggi offline. Dopo l'approvazione del punto, il punto di riempimento entro la fine e sulla strada sarà completato il prima possibile.

Mantenere "ultimo centimetro"

Come ottimizzare il meccanismo di ritorno delle biciclette condivise e ottenere veramente "buoni prestiti e buon ritorno"? Gli esperti del settore hanno sottolineato che il mantenimento dell '"ultimo centimetro" delle auto di ritorno è un collegamento chiave per garantire la catena operativa completa di biciclette condivise. La supervisione e la pianificazione delle politiche dovrebbero essere rafforzate, la tecnologia di posizionamento della bicicletta condivisa dovrebbe essere ottimizzata e i meccanismi di gestione delle controversie dovrebbero essere ulteriormente migliorati.

Liu Yuanju, ricercatore presso l'Istituto di finanza e diritto di Shanghai, ritiene che risolvere il problema del scarso ritorno delle biciclette condivise richieda "una stretta comunicazione tra operatori di biciclette e pertinenti dipartimenti governativi per raggiungere la sincronizzazione in tempo reale delle aree di specifica del parcheggio".

Il giornalista ha scoperto che molti luoghi stanno comunicando attivamente con le compagnie di biciclette condivise e ottimizzando costantemente i parcheggi in bicicletta condivisi: i dipartimenti pertinenti delle compagnie di biciclette guidate della città di Jinan per aggiungere alcune aree di parcheggio elettroniche, sistemando e ottimizzando più di 1.000 parcheggi in città; Hohhot City ha riprogettato i parcheggi in bicicletta condivisi nell'area urbana nella prima metà del 2024, aggiungendo più di 600 nuovi wireframe di parcheggio; Zhaoqing City, provincia del Guangdong, ha creato parcheggi di terzo livello in base alle condizioni effettive e prevede di aumentare il numero di parcheggi nei grandi distretti commerciali, le fermate degli autobus e altre aree con un grande flusso di traffico ...

Le compagnie di biciclette condivise stanno anche risolvendo attivamente il problema del posizionamento di auto. La persona responsabile di una società in bicicletta condivisa ha detto ai giornalisti che la società sta attualmente ottimizzando la tecnologia di posizionamento. Ad esempio, il blocco intelligente utilizzato nelle biciclette attualmente integra il posizionamento ad alta precisione di Beidou e il miglioramento delle fondamenta, che possono migliorare l'accuratezza del posizionamento del blocco a livello del sotto-metro. Allo stesso tempo, il personale operativo e di manutenzione può anche cogliere le dinamiche dei veicoli stradali in tempo reale attraverso il back-end e le maree del traffico di controllo tempestivo, l'accumulo di veicoli, ecc.

Classifica della lettura
Afferrare profondamente i risultati storici fatti nella lotta contro la corruzione nella nuova era e crede fermamente nel vincere la battaglia contro la corruzione
Implementare "certificato che mostra segni" e rettifica le violazioni. L'amministrazione cyberspazio della Cina rafforza la gestione delle licenze dei servizi di informazione su Internet
L'evento colorato "Room" accoglie il nuovo anno
Questa è una benedizione dalla nostra portaerei! Le navi fujian danno hardcore "benedizione"
Notizie in primo piano
Questa è una benedizione dalla nostra portaerei! Le navi fujian danno hardcore "benedizione"
Esplora un nuovo percorso per lo sviluppo coordinato delle aree urbane e rurali nel Guangdong (studiare e implementare profondamente il pensiero Xi Jinping sul socialismo con le caratteristiche cinesi per una nuova era)
Come garantire e soddisfare le esigenze di consumo delle persone durante il festival di primavera? Questa conferenza stampa risponde alle preoccupazioni
Nuova produttività di qualità nell'industria Apple di Yan'an (andando al livello di base nel nuovo anno)
Hotspot 24 ore su 24
1Questa è una benedizione dalla nostra portaerei! Le navi fujian danno hardcore "benedizione"
2Esplora un nuovo percorso per lo sviluppo coordinato delle aree urbane e rurali nel Guangdong (studiare e implementare profondamente il pensiero Xi Jinping sul socialismo con le caratteristiche cinesi per una nuova era)
3Come garantire e soddisfare le esigenze di consumo delle persone durante il festival di primavera? Questa conferenza stampa risponde alle preoccupazioni
4Nuova produttività di qualità nell'industria Apple di Yan'an (andando al livello di base nel nuovo anno)
Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com