Secondo le informazioni di aggiornamento della colonna "Leadership del comitato" sul sito web della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, Huang Ru è stato membro del gruppo leadership del partito della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma (livello ministeriale).
In precedenza, Huang Ru era il presidente (livello di vice ministeriale) e il vice segretario del Comitato del Partito della Southeast University.
Il curriculum ufficiale mostra che Huang Ru, femmina, nazionalità di Hui, nata nel novembre 1969, ha una laurea post -laurea, un dottorato di ricerca. in scienza ed è membro del Partito Comunista della Cina. È un membro alternativo del 20 ° comitato centrale.
huAng foto. Fonte: Southeast University
Huang Ru ha studiato nel Dipartimento di ingegneria elettronica della Southeast University con una laurea e un master, e in seguito ha conseguito il dottorato presso il Dipartimento di Informatica e Tecnologia dell'Università Pechino. Dal 1997, ha lavorato come docente, professore associato (1999) e professore (2002) presso la School of Information Science and Technology of Peching University e docente presso Boya, Peching University (2016).
Huang Ru è stato vicepresidente e preside della School of Information Science and Technology of Peking University, direttore del Dipartimento di Scienze dell'informazione e ingegneria dell'Università di Pechino, preside dell'Istituto di intelligence artificiale dell'Università di Pechino delle Acadazioni di China. Nel 2015, è stata eletta accademica del Dipartimento di Tecnologia dell'informazione dell'Accademia delle scienze cinesi.
Nel dicembre 2021, Huang Ru è stato nominato vice segretario del comitato del partito della Southeast University e, dal gennaio 2022, è stato presidente (livello ministeriale) e vice segretario del Comitato del partito della Southeast University.
Il 14 gennaio di quest'anno, il sito Web del Ministero delle risorse umane e della sicurezza sociale ha pubblicato un messaggio: il Consiglio di Stato nomina e rimuove il personale statale e rimuove Huang Ru dalla sua posizione di presidente della Southeast University.