Notizie CCTV: secondo il sito Web dell'amministrazione statale della gestione finanziaria, al fine di attuare a fondo lo spirito della conferenza sul lavoro finanziario centrale, rafforzare la supervisione e la gestione delle società micro-prese e promuovere l'operazione stabile e lo sviluppo standardizzato del settore, l'amministrazione statale di "Misure finanziarie recentemente hanno formulato le misure estese". Basandosi in base alle misure in base alle misure finanziarie ". sollecitare opinioni.
Le misure hanno 7 capitoli e 60 articoli, tra cui disposizioni generali, operazioni commerciali, governo societario e gestione dei rischi, protezione dei diritti dei consumatori, uscita di imprese anormali, supervisione e gestione, appendici, ecc. Innanzitutto, standardizzare il comportamento aziendale delle aziende micro-looni. Chiarire i requisiti del rapporto di concentrazione di ambito aziendale e del prestito delle società micro-prese, ottimizzare gli standard di limite superiore per i saldi di prestiti unifamiliari, evidenziare il posizionamento commerciale piccolo e disperso; proibiscono rigorosamente attività illegali di "canale" come leasing e licenze prestate; Standardizzare il finanziamento esterno, applicare rigorosamente il finanziamento "1+4" sfruttano più indicatori e chiarisci le condizioni per le società micro-prese per emettere obbligazioni e prodotti per cartolarizzazione delle attività. Il secondo è rafforzare il governo societario e la gestione del rischio. Affinare i requisiti per la gestione delle transazioni correlate, chiarire gli standard per la divisione di prestiti non performanti e implementare una gestione speciale degli account per i fondi di prestito delle società micro-prese. La standardizzazione del sistema aziendale delle aziende di microfinanza online dovrebbe soddisfare le condizioni quali il processo completo di funzionamento online, un sistema di prevenzione e controllo del rischio solido e rispettare i requisiti di gestione della sicurezza e della sicurezza delle informazioni. Le società di microfinanza sono tenute ad implementare il sistema di elenco e altre gestione delle istituzioni cooperative. Il terzo è perfezionare la protezione dei diritti dei consumatori. Standardizza la divulgazione delle informazioni, l'avvertimento per il rischio, il marketing e la pubblicità, la raccolta e l'uso delle informazioni dei clienti, ecc. Di aziende micro-prese e rafforza la supervisione di elenchi negativi di comportamenti aziendali illegali e impropri. In quarto luogo, chiarire ulteriormente le responsabilità normative degli istituti di gestione finanziaria locali, rafforzare la condivisione delle informazioni normative tra i governi centrali e locali e il coordinamento del lavoro e guidano congiuntamente lo sviluppo standardizzato e sano del settore.
La promulgazione delle misure contribuirà a migliorare il sistema normativo delle società di microfinanza, a guidare l'industria per migliorare il livello di gestione dei rischi e operazioni di conformità e consolidare le basi per lo sviluppo sostenibile. L'amministrazione statale per la regolamentazione finanziaria guiderà e collegherà gli istituti di gestione finanziaria locali a svolgere un buon lavoro nell'attuazione delle misure, promuoverà ulteriormente l'industria delle società micro-prese per migliorare la qualità e l'efficienza dei servizi, dare piena gioco ai propri vantaggi, praticano il concetto di finanziamenti inclusivi e soddisfare meglio le esigenze di finanziamento delle piccole e micro imprese, industrie individuali e familiari commerciali, consumo individuali.