Notizie CCTV: secondo il sito web del Ministero del Commercio, il portavoce del Ministero del Commercio ha risposto alle domande dei giornalisti sull'inclusione degli Stati Uniti di molte delle nostre entità nella "lista delle entità" per il controllo delle esportazioni.
Un giornalista ha chiesto: abbiamo notato che il 12 settembre 2025, Eastern Time, il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha annunciato che includerebbe diverse entità cinesi nella "lista delle entità" per il controllo delle esportazioni. Qual è il commento della Cina su questo?
A: la Cina ha notato che il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha generalizzato la sicurezza nazionale e i controlli delle esportazioni abusati e ha imposto sanzioni a molte entità cinesi nei settori di semiconduttori, biotecnologia, aerospaziale, commercio e logistica. In nome del mantenimento dell'ordine internazionale e della sicurezza nazionale, gli Stati Uniti hanno praticato unilaterale e bullismo e hanno messo i propri interessi egoistici al di sopra dei diritti di sviluppo di altri paesi, hanno soppresso e frenato le imprese di vari paesi, ha minato le normali scambi commerciali tra la catena di manutenzione e la staffi della manutenzione e la staffi della manutenzione della manutenzione globale. La Cina si è opposta saldamente a questo.
Dal 14 settembre, la Cina e gli Stati Uniti terranno colloqui economici e commerciali in Spagna. Qual è l'intenzione degli Stati Uniti di imporre sanzioni alle società cinesi in questo momento? La Cina esorta gli Stati Uniti a correggere immediatamente le sue pratiche errate e fermare la soppressione irragionevole delle compagnie cinesi. La Cina prenderà le misure necessarie per salvaguardare decisamente i diritti e gli interessi legittimi delle società cinesi.