Il 24 luglio, secondo una conferenza stampa tenuta dall'ufficio di informazione del Consiglio di Stato del 23, introducendo la situazione pertinente della costruzione del porto di libero scambio di Hainan.
Wang Changlin, vicedirettore della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, introdotta durante l'incontro che la chiusura del passaggio è per l'apertura e per lo sviluppo, per essere precisa, è per chiudere il pass, espandere l'apertura e accelerare lo sviluppo. Pertanto, dopo la chiusura del passaggio, gli scambi di Hainan con la comunità internazionale saranno più fluidi e più gratuiti e il contatto con la terraferma sarà più conveniente ed efficiente. Secondo l'attuale progettazione del sistema di tenuta, ad eccezione di alcune merci che entrano nella terraferma dal porto di libero scambio di Hainan, la maggior parte delle merci e tutto il personale, gli articoli, i mezzi di trasporto, ecc. Entrare e lasciare l'isola di Hainan sono ancora gestiti in conformità con le norme attuali e non vi è alcun cambiamento prima e dopo il sigillo. Tutti si recano verso l'isola di Hainan per affari e viaggi, proprio come ora, e non è necessario richiedere documenti aggiuntivi.
Per le merci che devono essere ispezionate, al fine di evitare l'impatto delle misure di apertura implementate sulla "prima linea" per avere un impatto sul mercato della terraferma, è necessaria una gestione precisa nella "seconda riga". Esistono principalmente tre tipi di merci coinvolte, tra cui merci "zero tariffe", merci che godono di elaborare politiche a valore aggiunto e merci che rilassano le misure di gestione del commercio. Nella fase successiva, al fine di garantire l'efficienza di autorizzazione doganale, verranno adottate le seguenti misure:
Il primo è quello di creare un modello di "spazio doganale unico". Le imprese possono dichiarare informazioni in uscita in uscita online in anticipo e dogane, ispezione della sicurezza e altri dipartimenti lavorano insieme nella "porta di seconda linea" e le istruzioni di rilascio di rilascio per raggiungere "una dichiarazione, un'ispezione e un rilascio di una fermata".
Il secondo è implementare "spingere indietro e spostarsi indietro". Le questioni di gestione come l'ispezione dei prodotti agricoli dall'isola e la raccolta di supplementi di pedaggio che sono stati originariamente implementati nel porto saranno spinti in avanti o tornati in aree al di fuori del "porto di secondo livello" per evitare la congestione.
Il terzo è rafforzare la supervisione intelligente. Fai pieno utilizzo di big data, intelligenza artificiale e altri metodi per rafforzare la costruzione intelligente di costumi, marittima, ispezione delle frontiere, unità di operazione portuale, ecc. E raggiungere lo scambio di informazioni e il riconoscimento reciproco della supervisione.
Il quarto è rafforzare la gestione del credito. Costruire un sistema di assistenza di supervisione di classificazione del credito e classificazione e ridurre la frequenza delle ispezioni per le imprese con rating del credito più elevati per facilitare l'autorizzazione doganale rapida.
In generale, dopo la chiusura della città, il porto di libero scambio di Hainan continuerà a mantenere comodi scambi con la terraferma. In futuro, tutti i tipi di argomenti, in particolare la maggior parte dei turisti, non solo non saranno colpiti quando si entra e lasciano l'isola di Hainan, ma godranno anche di un'esperienza di viaggio migliore e servizi migliori.