posizione attuale:notizia > news > testo
Il dipartimento di informazione su Internet rettifica vigorosamente gli account "auto-media" contraffatti
2025-07-12 fonte:Cctv.com

Notizie CCTV: secondo il resoconto ufficiale di WeChat di "Informazioni su Internet in Cina", recentemente alcuni account online hanno mezzi di notizie contraffatti, agenzie governative, imprese e istituzioni con i nomi di "XX News", "XX Cultural and Tourist Raccomandation Officer" e "XX Official Live Room", False Propaganda e Volding Conterfait Goods, interrompendo l'ordine sociale. Il dipartimento di informazione su Internet, insieme ai dipartimenti pertinenti, ha affrontato un lotto di conti contraffatti in conformità con la legge, ha esortato le piattaforme chiave a rafforzare la revisione dell'account, aprire canali di segnalazione, condurre un'indettura di auto-ispezione e autocrezione e gestire un totale di 3.008 account illegali. Alcuni casi tipici sono riportati come segue.

1. Account come "News Dynamic News" e "Shanghai Wubao" i nomi e i loghi dei media di notizie e effettuano servizi di informazioni su Internet in violazione dei regolamenti, interrompendo l'ordine di comunicazione online. Il conto coinvolto è stato chiuso in conformità con la legge.

2. Conti come "ANHUI Provincial Education Examination and Ammissions Institute" falliscono il nome ufficiale del dipartimento di iscrizione all'istruzione e attirano illegalmente il traffico per la formazione e la consulenza relative all'esame, interferendo seriamente con l'ordine di iscrizione e esame. Il conto coinvolto è stato chiuso in conformità con la legge.

3. Conti come "Rizhao Cultural and Tourism Consigliante" non sono stati autorizzati dai pertinenti dipartimenti amministrativi culturali e turistici. Il nome dell'account è contraffatto sul conto culturale e turistico locale certificato ufficiale, fuorviando il pubblico. I conti coinvolti sono stati vietati in conformità con la legge, sospesi per i diritti di profitto e chiusi.

4. La "selezione post" e altri nomi di account, avatar, introduzioni e immagini di sfondo contengono elementi "postali". I diritti non autorizzati utilizzano la credibilità, l'influenza e l'autorità del marchio "China Post" e le istituzioni postali per attrarre il traffico e vendere beni, danneggiando i diritti e gli interessi legittimi dei consumatori e minando l'ecologia della rete. I conti coinvolti sono stati vietati in conformità con la legge, sospesi per i diritti di profitto e chiusi.

Nel prossimo passaggio, il dipartimento di informazione su Internet continuerà a rafforzare la principale responsabilità della piattaforma del sito Web, supervisionare la rigorosa attuazione dei requisiti dei "regolamenti sulla gestione delle informazioni sull'account utente Internet" e "avviso sul rafforzamento della gestione di" auto-medio ", continua a correggere gli account" auto-medio ", aumenta gli sforzi di evenienza legale della rete e il rafforzamento di un ambiente di rete autonomo. Allo stesso tempo, il dipartimento di informazioni su Internet continuerà a mantenere una repressione ad alta pressione. I netizen sono invitati a partecipare attivamente alla supervisione e ai rapporti e creano congiuntamente un cyberspazio chiaro e chiaro.

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com