posizione attuale:notizia > news > testo
Wang Yi visiterà il Regno Unito e l'Irlanda e parteciperà alla 61a Conferenza sulla sicurezza di Monaco, presiederà la riunione di alto livello del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e partecipa alla riunione dei ministri degli Esteri del G20
2025-04-30 fonte:

Xinhua News Agency, Pechino, 10 febbraio. A spokesperson for the Ministry of Foreign Affairs announced on the 10th: At the invitation of British Foreign Minister Rami, Ireland's Vice Prime Minister and Foreign Trade Minister Harris, and Munich Security Conference Chairman Hoysgen, member of the Political Bureau of the CPC Central Committee and Foreign Minister Wang Yi will visit the UK from February 12 to 17th and hold the 10th China-UK strategic dialogue with the UK, visit Ireland, go to Germany to attend the 61 ° Conferenza sulla sicurezza di Monaco e tener un discorso alla "sessione speciale cinese" e introduce la posizione della Cina sulle principali questioni internazionali in combinazione con il tema della conferenza.

In qualità di presidenza in rotazione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a febbraio, la Cina terrà una riunione del Consiglio di sicurezza di alto livello il 18 febbraio con il tema del "multilateralismo, riforma e migliorerà la governance globale". Il ministro degli Esteri Wang Yi andrà a New York per presiedere la riunione del Consiglio di sicurezza.

Su invito del ministro degli Esteri sudafricano Ramora, presidente del G20, il ministro degli Esteri Wang Yi parteciperà alla riunione dei ministri degli esteri del G20 tenutosi a Johannesburg, in Sudafrica, dal 20 al 21 febbraio.

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com