posizione attuale:notizia > news > testo
I terminali dei consumatori entrano in migliaia di famiglie e il Ministero del Commercio promuove attivamente "intelligenza artificiale + consumo"
2025-03-27 fonte:Cctv.com

Notizie CCTV: la mattina del 27 marzo 2025 (giovedì), l'ufficio di informazione del Consiglio di Stato ha tenuto una conferenza stampa. Il Vice Ministro del Commercio Sheng Qiuping e il vice governatore della provincia di Hainan Gu Gang hanno introdotto la situazione pertinente della 5a Expo per i prodotti di consumo internazionali cinesi e ha risposto alle domande dei giornalisti.

Li Gang, direttore del dipartimento di promozione delle operazioni del mercato e dei consumi del Ministero del Commercio, ha introdotto che nel 2024 il Ministero del Commercio, insieme a varie località e dipartimenti pertinenti, approfondirà lo scambio di vecchi beni di consumo e oltre 70 milioni (pezzi) di auto intelligenti, performance domestiche e prodotti arredati hanno inserito la vita delle persone. Come hai detto, lo scambio di beni di consumo vecchi per nuovi ha promosso l'aggiornamento di beni di consumo durevoli alla rinfusa a verde e intelligente. Quest'anno, sulla base di intensificarsi degli sforzi per espandere l'attuazione del compromesso dei beni di consumo, ci concentreremo sulla promozione dei seguenti quattro aspetti:

In primo luogo, promuovere attivamente l'economia dell'offerta pubblica iniziale. Supporteremo i prodotti e i marchi di servizi nazionali e stranieri di alta qualità per aprire i loro primi negozi e organizzare il loro primo spettacolo, dare piena giocata al ruolo delle mostre chiave e arricchire continuamente i vettori della prima piattaforma di lancio. A metà marzo, abbiamo lanciato l'evento nazionale della National Boutique First-Sales a Shanghai, invitando turisti nazionali e stranieri a fare il check-in per il primo negozio, guardare la prima mostra e goderti il ​​primo spettacolo.

Secondo, sviluppare il consumo digitale. Approfondiremo le azioni di miglioramento del consumo digitale, guideremo i governi locali a lanciare misure pragmatiche e arricchire l'offerta diversificata del consumo digitale. Rilassando il National Online New Year Festival all'inizio dell'anno, continueremo a organizzare il festival di shopping online a doppio prodotto, le aziende digitali promuovono l'agricoltura e celebrano il raccolto e il festival di e-commerce del prodotto di seta. Rafforzare la coltivazione degli scenari di innovazione del consumo digitale e incoraggiare i modelli di consumo di collegamento online e offline. Eseguire azioni di coltivazione di e-commerce di qualità per promuovere il miglioramento della qualità del consumo digitale e l'ottimizzazione strutturale e soddisfare meglio le esigenze di consumo personalizzate e diversificate dei consumatori.

Terzo, promuovi il consumo verde. Lo scorso fine settimana, abbiamo lanciato la stagione del consumo di elettricità nazionale del 2025 a Shanghai per amplificare l'effetto della politica vecchia per nuova e rilasciare il potenziale di consumo degli elettrodomestici Green Smart Home. Durante il consumatore Expo, organizzeremo un evento a tema per il consumo verde e il riciclaggio e lo sviluppo di risorse rinnovabili, rilasciamo un elenco di città pilota e imprese pilota per la circolazione di beni di seconda mano, effettuano promozioni di consumo ecologico nel campo commerciale, riassumono e promuovono i casi innovativi e guidano le nuove tendenze del consumo verde e a basso contenuto di carbonio.

Quarto, coltivano consumi intelligenti. Promuoveremo attivamente "l'intelligenza artificiale + consumo", aumenteremo la promozione di prodotti di intelligenza artificiale, promuoremo l'ingresso di terminali di consumo di intelligenza artificiale in migliaia di famiglie e terminali commerciali di intelligenza artificiale in migliaia di negozi e tecnologia di intelligenza artificiale che danno l'innovazione a scenari di consumo.

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com