Xinhua News Agency, Pechino, 31 gennaio (giornalista Zou Duowei) Secondo le statistiche doganali, le importazioni e le esportazioni del mio paese nel nord-est della Cina hanno raggiunto 1,25 trilioni di yuan nel 2024, con un aumento dell'1,6% su base annua, con un nuovo massimo. Tra questi, le esportazioni sono aumentate dell'8,1%, 1 punto percentuale più veloce delle esportazioni nazionali e il livello di apertura della Cina nord -orientale è ulteriormente migliorato.
Nel 2024, i vantaggi industriali della forte produzione e delle capacità di ricerca e sviluppo delle vecchie basi industriali nel nord -est della Cina furono ulteriormente utilizzati. L'esportazione di macchinari di costruzione è aumentata del 10,5%su base annua, le esportazioni di elettrodomestici sono aumentate del 14,4%e le esportazioni di dispositivi di controllo elettrico sono aumentati del 9%.
Vale la pena ricordare che l'industria dell'economia del ghiaccio e della neve nella regione nord -orientale continua a compiere sforzi e l'esportazione di scarpe da sci e snowboard in Germania, Italia e Paesi Bassi sono aumentate esponenzialmente durante lo stesso periodo, aggiungendo nuovi punti salienti al commercio estero del mio paese.
Lu Daliang, direttore del dipartimento di analisi statistica dell'amministrazione generale delle dogane, ha affermato che il commercio estero del mio paese raggiungerà con successo l'obiettivo del miglioramento della qualità e della stabilità nel 2024, e le regioni orientali, centrali e occidentali si completeranno a vicenda e mostreranno i loro punti di forza e mostreranno tutte le importazioni ed esorti saranno raggiunti.
In particolare, la regione orientale continua a svolgere il ruolo di "Ballast Stone", con importazioni ed esportazioni di 34,95 trilioni di yuan per l'intero anno, con un aumento del 5,4% su base annua, pari al 79,7% del valore totale delle importazioni ed esportazioni del mio paese. Le regioni centrali e occidentali si muovono sempre più in prima linea nell'apertura, con importazioni e esportazioni di 7,65 trilioni di yuan nel 2024, con un aumento del 4% su base annua.