posizione attuale:notizia > news > testo
La pioggia e la neve si stanno diffondendo nella parte centrale e orientale della terza elementare del liceo junior e una nuova aria fredda è pronta per andare
2025-04-28 fonte:Cctv.com

Notizie CCTV: secondo China Weather Network, oggi (31 gennaio) è il terzo giorno del capodanno cinese. La pioggia e la neve continuano a diffondersi nel mio paese centrale e orientale. Esiste il rischio di accumulo di neve e congelamento su alcune aree di Gansu, Shaanxi, Henan, Hubei e altri luoghi. Il pubblico dovrebbe prestare attenzione alla sicurezza dei viaggi quando si esce e rallentare. Inoltre, a partire dal 2 febbraio, l'aria fredda influenzerà le regioni centrali e orientali e il raffreddamento locale supererà i 10 ℃. Ciò coincide con il periodo di ritorno della corsa ai viaggi del Festival di primavera, presta attenzione a mantenere freddo e caldo.

La pioggia e la neve si sono diffuse nelle regioni centrali e orientali, ieri Shaanxi, Henan e altri luoghi devono impedire alla neve di congelare le strade

ieri, è iniziata una pioggia e una neve su larga scala nel mio paese centrale e orientale. Il monitoraggio ha dimostrato che ieri, neve da leggera a moderata si è verificato in alcune aree del sud -est di Gansu, Shaanxi centrale, Henan centrale e occidentale, Heilongjiang centrale e occidentale, Xinjiang nord -occidentale, e la neve pesante è apparsa in alcune aree, tra cui Tianshui, Gansu, Tacheng, Xinjiang e Yili e la luce per la pioggia e la pioggia pesante è apparso in alcune aree centrali, tra le aree, tra cui Tianshui e Central. Guangxi.

Oggi la pioggia e la neve continuano a diffondersi e il processo continuerà fino al quinto giorno del nuovo anno. L'osservatorio meteorologico centrale prevede che oggi ci sarà neve o nevischio da leggero a moderato in alcune aree del Nord Xinjiang, Heilongjiang settentrionale, Tibet sud -orientale, altopiano del Sichuan settentrionale, regione nord -occidentale del nord -ovest, jiangano settentrionale, altopiano di Huanghuai occidentale e altre aree. Tra questi, ci sarà una neve da pesante a moderata nelle aree montuose dello Xinjiang nord -occidentale, Henan meridionale, Hubei nord -occidentale, Shaanxi meridionali e altopiano del Sichuan settentrionale. Ci sarà pioggia leggera a moderata in alcune aree come il fiume Jianghuai, la maggior parte di Jiangnan, la maggior parte della regione di Jiangnan, la regione sud -occidentale orientale, la Cina meridionale settentrionale e le aree costiere orientali e forti piogge in alcune aree.

bqdt

Domani, la luce sarà trovata in alcune aree di Northeastern e Central Mongolia, Xinjiang nord -occidentale, Qinghai nordoccidentale, Gansu settentrionale e orientale, Shaanxi meridionale, Henan centrale e meridionale, Hubei nord -occidentale e altri luoghi. Tra questi, la neve da moderata a pesante si troverà in alcune aree del Gansu sud -orientale, dello Shaanxi meridionale, del sud di Henan e del nord -ovest di Hubei. La pioggia leggera si verificherà in alcune aree come la maggior parte del fiume Jianghuai, la maggior parte del fiume Jianghan, a sud del fiume Yangtze, della regione sud -occidentale orientale e della Cina meridionale settentrionale.

bqdt

il giorno dopo domani, ci sarà la luce in qualche aree di Northeaster Mongolia, Heilongjiang sud -orientale, Jilin orientale, Xinjiang settentrionale, Gansu centrale e meridionale e Hexi e Plateau del Sichuan settentrionale. Tra questi, ci sarà una forte neve in alcune aree del Qinghai orientale ed Hexi Gansu. Ci sarà una pioggia leggera in alcune aree della parte occidentale del fiume Jianghuai, Jianghan orientale, Jiangxi meridionale, sud -ovest orientale e la maggior parte della Cina meridionale e pioggia moderata in alcune aree.

bqdt

il dipartimento meteoro Nel Gansu centrale e meridionale, nello Shaanxi centrale, nel centro di Henan centrale e occidentale, nell'Hubei settentrionale e in altri luoghi. Lo spessore del ghiaccio dell'area stradale in alcune aree può raggiungere più di 1 cm. Allo stesso tempo, le precipitazioni a sud possono anche causare superfici stradali scivolose. Il pubblico deve rafforzare la prevenzione degli effetti avversi della pioggia e del tempo di neve sui trasporti. Inoltre, le nevicate cumulative nelle aree montuose nel sud dello Shaanxi, Henan centrale e meridionale e altre aree sono relativamente elevate e la nuova neve è profonda. Il pubblico con piani per scalare il massimo dovrebbe prestare attenzione alle previsioni e alle informazioni di avvertimento in modo tempestivo e prestare attenzione alla sicurezza.

Una nuova aria fredda è pronta. Il freddo a nord è gelido. Il sud è bagnato e freddo. Dal 2 al 3 febbraio, l'aria fredda colpisce le regioni centrali e orientali. La temperatura nella maggior parte della regione nord -occidentale è scesa di 4 a 6 ℃ e alcune aree della Cina nord -orientale del Nord, della Cina nord -orientale settentrionale, della Jiangnan orientale e della Cina meridionale sono diminuite da 6 a 8 ℃. La regione settentrionale è accompagnata da venti di livello da 4 a 5 e raffiche di livello da 7 a 8.

influenzate dall'influenza combinata della neve e dell'aria fredda, la temperatura in molti luoghi del nord continua ad essere lenta, specialmente nella regione nord -orientale e nella Mongolia interiore orientale. La temperatura è più bassa. Nella settimana successiva, la temperatura più alta nella maggior parte delle aree sarà inferiore a meno 10 ℃. Presta attenzione al riscaldamento quando fa freddo e gelido.

Nella regione meridionale, il tempo sperimenterà dal caldo al freddo e le fluttuazioni della temperatura sono molto evidenti. Ieri, la temperatura calda di Jiangnan e altre aree ha raggiunto un massimo recente, con la temperatura locale persino superiore a 20 ℃, che è di circa 10 ℃ superiore allo stesso periodo dell'anno precedente. Tuttavia, questo calore non dura. Sotto l'influenza dell'aria nuvolosa e piovosa, a partire da oggi, la temperatura nella maggior parte delle aree diminuirà gradualmente e si rivolge gradualmente al basso. Tra le grandi città, la temperatura più alta di Changsha era ancora di 16,6 ℃ ieri e scenderà a 5 ℃ nei prossimi tre giorni. Il corpo si sente da caldo a bagnato e freddo, con un enorme contrasto. Fai attenzione ad aggiungere vestiti in tempo per riscaldare.

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com