posizione attuale:notizia > news > testo
[Anno di reunion] Xi Yandao | Nei vicoli di Pechino, Xi Jinping ha pubblicato la parola "fu"
2025-04-28 fonte:

; Jinping andrà sempre in profondità nella base per ispezionare, ascolta le voci del popolo, chiederà il calore e il calore e accolgono il nuovo anno con persone provenienti da tutto il paese.

Il 1 ° febbraio 2019, il segretario generale Xi Jinping è entrato nel vicolo di Pechino. Ha ispezionato lungo i quattro vicoli di Caochang e entrò in due cortili residenziali uno dopo l'altro.

Il residente Hou Yaming stava scrivendo distici del Festival di primavera nel cortile e i vicini che venivano a chiedere le loro parole stringevano il cortile pieno. Hou Yaming ha scritto un paio di distici del Festival di primavera sul posto per augurare il segretario generale Xi a fare un nuovo anno. Il segretario generale raccolse felicemente una foto della parola "fu" e la pubblicò sulla porta di persona per augurare ai vecchi vicini qui un nuovo anno.

Nella casa del residente Zhu Maojin, il segretario generale Xi Jinping fece gnocchi, le costolette di maiale fritte e chiacchierarono con la loro famiglia.

Pubblicando la parola "Fu", incollando i distici del festival di primavera, facendo gnocchi e saluti al nuovo anno ... Questi sono tradizionali abitudini di Capodanno cinese, originati dalla gente e sono stati tramandati fino ad oggi e sono diventati a lungo una parte importante delle celebrazioni del festival di primavera del mio paese.

Durante le attività di ispezione prima del Festival di primavera, il segretario generale Xi Jinping ha ripetutamente sperimentato le usanze e le culture uniche di Capodanno di vari luoghi con le persone.

Nel gennaio 2014, alla cerimonia di "Five Animal Prayer" nell'inverno di Nadamu, Baoligen Sumu (ricerca), Città Xilinhot, Mongolia interiore, segretario generale Xi Jinping ha immerso il dito dell'anello in una ciotola d'argento e ha rimbalzato tre volte in accordo con le dogane della Mongola, il desiderio di avere un pompino, la felicità e la felicità delle persone con la felicità delle persone con la felicità.

Nel febbraio 2016, nel villaggio di Shenshan, nel municipalità di Maoping, nella città di Janggangshan, nella provincia di Jiangxi, Zuo Xiufa, discendente del martire dell'Esercito Rosso, stava preparando le merci di Capodanno. Il segretario generale Xi Jinping venne a casa sua, prese un martello in legno e preparò torte di riso glutinose con gli abitanti del villaggio.

Nel gennaio 2020, il segretario generale Xi Jinping ha visitato SIMOLA WA Village, Zhongzhai, Sanjia Village, Qingshui Township, Tengchong City, Yunnan. Secondo le usanze locali, il segretario generale batte i tre tamburi di legno WA per augurarti bel tempo, pace e prosperità per il prossimo anno.

Una varietà di attività doganali di Capodanno incarnano la bella visione del popolo cinese per il futuro e porta anche la ricca connotazione culturale e i valori della nazione cinese.

"Durante il Festival di primavera, le località possono mantenere più attività culturali che le masse amano guardare per rendere il festival più festivo e allegro." Il segretario generale Xi Jinping una volta diede un'istruzione speciale.

Il momento in cui migliaia di famiglie si riuniscono e si offrono addio al vecchio e accolgono il nuovo è anche un momento importante per apprezzare l'eccellente cultura tradizionale cinese e consolidare lo spirito nazionale.

L'enfasi e il pensiero sul patrimonio culturale sono permeati con le impronte del Festival di primavera del segretario generale Xi Jinping.

Nei sihutong di Caochang, Pechino, ha sottolineato che non solo dobbiamo preservare il patrimonio culturale, ma anche permettere ai residenti di vivere una vita moderna;

Nel villaggio di Huawu, Guizhou, ha sottolineato che la nazione è il mondo;

Nell'antica città di Pingyao, Shanxi, ha sottolineato che il patrimonio storico e culturale porta i geni e il sangue della nazione cinese e appartiene non solo alla nostra generazione, ma anche alle generazioni;

La civiltà di vecchia data non è affatto solo una memoria addormentata. Ogni momento storico si è accumulato nel presente e ha indicato la direzione del futuro.

Come ha sottolineato il segretario generale Xi Jinping, "la modernizzazione in stile cinese non può essere separata dall'eredità e dalla promozione della cultura tradizionale eccellente".

Il Festival di primavera del 2025 è il primo festival primaverile dopo l'applicazione di successo per il patrimonio mondiale. La cultura doganale di Capodanno porta i tradizionali ricordi e i gusti e si sposta in avanti con i tempi, rendendo l'atmosfera di nuovo anno più forte e duratura.

| Produttore: Chen Lujun

| Produttore: Zhang Mingxin

| Pianificazione generale: Yu Lan

| Pianificazione: Wu Qingcai

| Coordinatore: Ma Xueling Kan Feng

| Scritto da: yuaan da Xiuyue

| ROUNDREADE: Sun Jingbo

| Visual: Lei Yuzhu

| Prodotto da "Xi Yandao" Studio in China News Network

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com