Il drago di buon auspicio fa oscillare la coda per dire addio al vecchio anno, e il serpente dorato porta benedizioni per iniziare un nuovo viaggio.
Il Festival di primavera è il più importante festival tradizionale della nazione cinese e anche la stagione dei consumi di punta. Le persone accolgono le benedizioni del Festival di primavera, visitano parenti e amici, detengono prodotti per il capodanno, incolla dispresse per il festival primaverile, mangiano la cena di Capodanno, visita le fiere del tempio e condividi la riunione e la gioia. La vacanza del Festival di primavera di quest'anno è aumentata a 8 giorni e la vigilia di Capodanno è incluso nelle festività legali, offrendo nuove opportunità per espandere il consumo. A giudicare dai numerosi segni prima del festival, il mercato dei consumatori quest'anno è promettente. Ad esempio, i trasporti durante la stagione dei viaggi del Festival di primavera dovrebbero raggiungere un record di alto livello, il botteghino totale delle pre-vendita durante il Festival di primavera ha battuto i record e le vendite al dettaglio del National Online New Year Festival hanno superato i 700 miliardi di yuan prima del Festival di primavera. Durante il mese di consumo culturale e turistico del National Spring Festival, le località manterranno anche oltre 4.000 attività di consumo culturale e turistico di circa 27.000 attività di consumo culturale e turistico attorno alle esigenze di consumo chiave come costumi folk di Capodanno, cibo, ghiaccio e neve, protezione per il freddo, assistenza sanitaria, assistenza sanitaria, assistenza sanitaria, ricerca genitore-figlio e studio, performance arti, moda e tendenze nazionali.
Ci sono diverse nuove funzionalità che vale la pena prestare attenzione nel mercato dei consumatori durante il Festival di primavera quest'anno.
Il sapore del patrimonio culturale immateriale è diventato una tendenza. Nel dicembre 2024, il Festival di primavera era ufficialmente incluso nell'elenco rappresentativo dell'UNESCO del patrimonio culturale immateriale degli esseri umani, permettendo a l'atmosfera di Capodanno cinese di essere condiviso con il mondo. Il Festival di primavera del 2025 divenne il primo festival di primavera "del patrimonio culturale immateriale" e i turisti sono entusiasti di "inseguire il patrimonio culturale immateriale per il nuovo anno". La popolarità delle ricerche relative ai "tour del patrimonio culturale immateriale" sulla piattaforma di servizio di viaggio è aumentata in modo significativo. Attività folk come le fiere del tempio di Pechino, Chaoshan Yingsong e danza, danza del leone del Guangdong, fuoco della comunità nord-occidentale, nonché artigianato come forcine, tie-dyeing, taglio della carta, carta di riso e fan di lacca sono tutti progetti di esperienza popolare. "Collezione di patrimonio culturale immateriale", "Toys alla moda del patrimonio culturale immateriale", "beni di capodanno culturale immateriale" sono popolari tra i turisti, in particolare i giovani.
Grazie "buste rosse" per le vecchie transazioni. Dall'attuazione della politica di scambio di beni di consumo vecchi per nuovi nel 2024, le vendite di automobili, elettrodomestici, decorazioni domestiche, cucine e bagni hanno superato 1,3 trilioni di yuan, scambiando un nuovo momento di consumo, verde e riciclabile e buona qualità della vita. Nel 2025, il mio paese intensificherà gli sforzi per attuare l'attuazione dello scambio di vecchi beni di consumo. Puoi ottenere un massimo di 500 yuan per pezzo di prodotti digitali come telefoni cellulari, tablet, orologi intelligenti e bracciali e puoi ottenere un massimo di 2.000 yuan per pezzo di elettrodomestici a 12 categorie come frigoriferi e lavatrici. La "busta rossa" è piena di sincerità. Tenendo conto della domanda di consumo durante le vacanze, il governo centrale ha recentemente emesso circa 81 miliardi di yuan del primo lotto di beni di consumo scambiati nel 2025 per garantire la corretta continuazione della politica. Il Festival di primavera ha il significato speciale di fare offerte addio al vecchio e accogliendo il nuovo. Combinando la politica di scambiare il mercato vecchio e nuovo, il mercato dei consumi delle vacanze diventerà più prospero.
Il vantaggio del mercato super-large è ovvio. Il mio paese ha una popolazione di oltre 1,4 miliardi e un gruppo a medio reddito di oltre 400 milioni. È il mercato dei consumatori più ampio e ricco del mondo. Nuovi scenari di consumo e nuovi formati aziendali continuano ad espandersi e si sono gradualmente formati nuovi punti di crescita come il consumo di ghiaccio e neve, l'economia per la prima volta, il turismo a mano in argento. La "vacanza di trasferimento" di tornare a casa per visitare i parenti prima, quindi viaggiare e infine tornare al lavoro e la scuola è diventata una nuova tendenza al consumo durante il Festival di primavera. Allo stesso tempo, il mercato su scala super-larga del mio paese ha aperto le sue armi al mondo e ha ampliato attivamente le opportunità per lo sviluppo della condivisione delle importazioni. Nel 2024, la scala di importazione del mio paese raggiunse un record, mantenendo la sua posizione di secondo importatore mondiale per 16 anni consecutivi. Cheries cilene, prosciutto spagnolo ... sempre più "merci di Capodanno straniero" sono sui tavoli del Festival di primavera delle persone.
I tempi si alternano, tutto viene aggiornato. Il Festival di primavera porta il desiderio e le aspettative del popolo cinese per una vita migliore. Nel nuovo anno, l'economia cinese scriverà sicuramente una storia di sviluppo più eccitante. (Fonte di questo articolo: Autore quotidiano economico: Xiong Li)