Il rinnovamento degli elevatori nelle vecchie comunità è un importante progetto di sostentamento. Il giornalista ha recentemente appreso dal Ministero degli alloggi e dello sviluppo urbano-rurale che fino ad ora, i legami del Tesoro speciali a lungo termine hanno sostenuto la ristrutturazione di 29.000 vecchi elevatori residenziali in tutto il paese.
Il Ministero degli alloggi e dello sviluppo urbano-rurale ha dichiarato che alla fine di dicembre 2024, sono stati avviati un totale di 33.000 ascensori (residenziali) in vari luoghi, di cui 29.000 sono stati supportati attraverso fondi di obbligazioni al tesoro speciali a lungo termine e l'importo degli investimenti è stato completato con 3,268 miliardi di yuan.
Nel luglio 2024, il Ministero degli alloggi e dello sviluppo urbano-rurale e di altri dipartimenti emise un avviso, chiaramente incluso il rinnovamento di vecchi elevatori residenziali nell'ambito del supporto per le obbligazioni del Tesoro speciale a lungo termine. La Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma e il Ministero delle finanze hanno inoltre emesso congiuntamente "diverse misure sul rafforzamento del sostegno agli aggiornamenti delle attrezzature su larga scala e ai prodotti di consumo per i vecchi trade-in forward", il che stabilisce chiaramente che circa 300 miliardi di yuan di prodotti per le vecchi tempi di prelievo, i fondi speciali per le prezzi di consumo, i fondi speciali del Treasury saranno assegnati, e il supporto sarà il supporto per il supporto per gli aggiornamenti di grandi dimensioni e per i vecchi tempi di prelievo, i fondi speciali del Treasury saranno allocati. L'ambito di supporto sarà ampliata in aree come vecchi ascensori. Successivamente, sono state introdotte misure mirate in vari luoghi, premendo il "pulsante di accelerazione" per il rinnovo di vecchi elevatori.
A Pechino, dopo il rinnovamento di vecchi elevatori residenziali che sono stati utilizzati per più di 15 anni è incluso nella portata del supporto per i fondi di obbligazioni del Tesoro speciale a lungo termine, ogni ascensore può essere sovvenzionato da 150.000 yuan. A Zhejiang, un totale di 8.894 vecchi elevatori residenziali nella provincia ha ricevuto 1,33 miliardi di yuan a sostegno di obbligazioni al Tesoro speciali super-lunghe a lungo termine l'anno scorso.
(Reporter CCTV Yang Xiao e Xu Jing)