Gli ultimi dati rilasciati dall'amministrazione statale di tassazione mostrano che dal 1 ° dicembre 2024 saranno implementate nuove politiche di riduzione delle tasse come il trattamento fiscale delle transazioni immobiliari. Nel primo mese di attuazione delle politiche, i dividendi sulla riduzione delle tasse continueranno ad essere rilasciati, promuovendo lo sviluppo stabile e sano del mercato immobiliare.
I dati mostrano che nel primo mese di attuazione della nuova politica fiscale immobiliare, gli acquirenti di case a livello nazionale hanno aggiunto 11,69 miliardi di yuan in esenzioni fiscali.
Secondo i rapporti, la nuova politica aumenta lo standard dell'area abitativa per le persone che godono di uno sconto dell'1% sull'imposta sull'atto di abitazione dai 90 metri quadrati originali a 140 metri quadrati e questa politica aggiunge una nuova riduzione fiscale di 6,5 miliardi di yuan. Dopo l'attuazione della politica, 1,407 milioni di famiglie che individui che acquistano alloggi e godono dell'aliquota fiscale preferenziale minima per l'1% dell'imposta sull'atto, rappresentando l'89,4% di tutte le famiglie che godono della politica fiscale preferenziale per l'imposta sulle azioni, con un aumento di 14,4 punti percentuali da prima dell'attuazione della politica.
Inoltre, la nuova politica include l'acquisto di seconde case a Pechino, Shanghai, Guangzhou e Shenzhen nell'ambito di politiche fiscali preferenziali, con un'ulteriore riduzione fiscale di 2,58 miliardi di yuan. I contribuenti che soddisfano le condizioni per alloggi per seconda casa in quattro città hanno ridotto le tasse di 800 milioni di yuan, 940 milioni di yuan, 250 milioni di yuan e 590 milioni di yuan rispettivamente.
Allo stesso tempo, la nuova politica non distinguerà più tra abitanti residenziali residenziali e non reginari ordinari per le persone a Pechino, Shanghai, Guangzhou e Shenzhen per 2 anni. L'imposta a valore aggiunto sarà esentata da uniforme. Nel primo mese di attuazione della nuova politica, il numero di singoli trasferimenti di proprietà residenziali non ordinarie originali a Pechino, Shanghai, Guangzhou e Shenzhen è aumentato di 2,61 miliardi di yuan nelle esenzioni fiscali e il numero di trasferimenti individuali di unità abitative è aumentato del 71% rispetto al mese precedente.
(reporter cctv li xia)